Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, presidente Municipio XII: 1.700 nuovi appuntamenti per carta identità elettronica

Roma, presidente Municipio XII: 1.700 nuovi appuntamenti per carta identità elettronica

Roma, presidente Municipio XII: 1.700 nuovi appuntamenti per carta identità elettronica
Nuovi appuntamenti, ben 1700, in arrivo nel Municipio XII di Roma per chi ha bisogno di una nuova carta d’identità elettronica. Le prenotazioni partono oggi alle 15 (come sempre sul sito dedicato del ministero dell’Interno) per prendere appuntamento negli uffici del municipio e poter quindi tra novembre e dicembre riuscire ad ottenere il rilascio della Cie.

Municipio XII, 1.700 nuovi appuntamenti per carta identità elettronica

Ad annunciare la notizia che solleverà molti cittadini in difficoltà per le lunghe liste di attesa per prendere appuntamento per fare la carta d’identità elettronica, è il presidente del Municipio XII, Elio Tomassetti. “Dalle 15 di oggi pomeriggio – il minisindaco su Facebook – saranno disponibili 1700 nuovi appuntamenti in Municipio XII nei mesi di novembre e dicembre per il rilascio delle carte di identità elettroniche”.

Tomassetti (Municipio XII), “Al lavoro per rendere strutturale  raddoppio degli appuntamenti”

“Come anticipato in precedenza, – aggiunge Tomassetti – siamo al lavoro per rendere strutturale un raddoppio degli appuntamenti in via Fabiola 14. Un impegno concreto e un grande sforzo, per cui mi sento di ringraziare la direzione del Municipio XII e gli uffici competenti. Solo così possiamo risolvere il problema delle liste di attesa lunghe troppi mesi per poter rispondere a un diritto dei cittadini”.

Roma, presidente Municipio XII: 1.700 nuovi appuntamenti per carta identità elettronica

Prenotazione

Per richiedere la carta d’identità elettronica (CIE) è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento tramite il sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno a partire dalle ore 15 di oggi lunedì 16 ottobre, fino ad esaurimento delle disponibilità.

Per espletare la richiesta della carta d’identità elettronica bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

Cie, gli Open Day di Roma Capitale

Per cercare di snellire le liste d’attesa Roma Capitale organizza inoltre nel fine settimana gli open day per la carta d’identità elettronica che a seconda della disponibilità degli uffici vengono organizzati ogni sabato in vari Municipi del territorio romano. 

Ci sono poi i tre chioschi di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune aperti di norma il sabato dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e la domenica dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Anche per gli open day è obbligatoria la prenotazione sul sito del Ministero.