Home NOTIZIE SPETTACOLI Romics celebra gli 85 anni di Superman

Romics celebra gli 85 anni di Superman

Quest’anno il Romics, il festival internazionale del fumetto, animazione, cinema e giochi di Roma celebra i 85 anni di Superman con una serie di eventi straordinari, compresa una mostra epica e una locandina a tema che raffigura il leggendario supereroe sorvolare il Colosseo.

Gli eventi a Roma

Il Poster Firmato da Gabriele Dell’Otto

romics quando inizia

Per onorare l’anniversario di Superman, il festival Romics ha commissionato un poster straordinario all’illustratore Gabriele Dell’Otto. L’opera presenta il leggendario eroe kryptoniano che sorvola il Colosseo a velocità supersonica, simboleggiando la potenza e la grandezza dell’Uomo d’Acciaio.

Il poster è già diventato un simbolo del festival, anticipando l’atmosfera eccezionale che attende i visitatori. Il manifesto du Superman è stato creato in occasione della XXXI edizione di Romics, che si terrà alla Fiera di Roma dal 5 all’8 ottobre.

La Mostra Celebrativa di Superman

Ma le celebrazioni non si fermano qui. Romics ha preparato una grande mostra in collaborazione con DC Comics e Warner Bros. Discovery Italia, che sarà un omaggio imperdibile per tutti i fan di Superman. La mostra presenterà tavole originali del fumetto, spaziando dagli anni ’50 fino ai giorni nostri, permettendo ai visitatori di seguire l’evoluzione del personaggio attraverso il tempo.

Inoltre, la mostra includerà materiali storici relativi all’uscita italiana dei primi tre film di Superman, portando i fan indietro nel tempo alle origini cinematografiche dell’Uomo d’Acciaio. Sarà un viaggio emozionante attraverso la storia del personaggio, con oggetti rari e preziosi che saranno esposti per la prima volta in Italia.

Le parole di Sabrina Perucca

Sabrina Perucca, direttrice artistica del Romics, ha commentato così la celebrazione degli 85 anni dell’Uomo d’acciaio: “La trentunesima Edizione di Romics accoglie il suo pubblico con lo splendido manifesto targato DC Comics a cura di Panini Comics, realizzato da Gabriele Dell’Otto, che ci mostra Superman planare sopra Roma e al Colosseo, pronto ad accompagnarci nella grande avventura di Romics. Incontreremo tre grandi figure premiate con il Romics d’Oro: Roberto Diso, l’inossidabile autore bonelliano, una straordinaria carriera, tra Mister No e Tex; Declan Shalvey, in collaborazione con la casa editrice saldaPress, il pluripremiato artista irlandese, che ha lavorato a numerosi titoli, da Moon Knight a Batman, da Deadpool a Immortal Hulk sino alla sua ultima opera Old Dog; Richard Anderson, il grande concept artist, illustratore e pittore americano, al lavoro tra cinema e videogames, tra i titoli a cui ha collaborato Moon Knight, Captain Marvel, Arkham Knight, Guardiani della Galassia e Eternals. Ad ogni autore celebrato con l’assegnazione del Romics d’Oro verrà dedicata una mostra originale che ne racconta la straordinaria carriera”.