Home NOTIZIE CRONACA Ultim’ora Tuscolano, scontro tra due auto e carambola sul marciapiede: una donna...

Ultim’ora Tuscolano, scontro tra due auto e carambola sul marciapiede: una donna in codice rosso

immagine Alessandro M. dal gruppo Facebook “Quartiere Giulio Agricola - Tuscolana”

Grave incidente sulle strade del quartiere Tuscolano a Roma. Nello scontro tra due auto una donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Giovanni. Lo schianto è avvenuto alle 22 circa di ieri lunedì 25 settembre all’incrocio tra via Marco Valerio Corvo e viale Giulio Agricola. Due le auto coinvolte: una Ford Fiesta nera e una Smart Forfour bianca. Entrambe finite sul marciapiede.

Nell’impatto la Ford si è ribaltata su un lato mentre la Smart è rimasta danneggiata nella parte frontale con il paraurti a penzoloni e il cofano scoperchiato. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno soccorso i feriti.

Schianto tra due auto al Tuscolano: donna in codice rosso al San Giovanni

Nessuno grave tranne la passeggera della Fiesta che è stata portata in codice rosso al pronto soccorso del San Giovanni. Stesso ospedale ma codice azzurro per il conducente della Ford. Nessun bisogno di cure mediche per le due persone che si trovavano sulla Smart.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale Gruppo Tuscolano che, insieme ai vigili del fuoco hanno provveduto a estrarre i passeggeri dall’auto ribaltata. I caschi bianchi hanno poi proceduto ai rilievi dell’incidente per ricostruire quanto accaduto.

incidente roma
immagine Alessandro M. dal gruppo Facebook “Quartiere Giulio Agricola – Tuscolana”

L’incidente è stato commentato via social sui gruppi di quartiere con i residenti allertati dalle sirene dei soccorsi intervenuti sul posto. C’è anche chi racconta di aver sentito un forte botto, evidentemente il rumore dello scontro tra i mezzi. L’ipotesi di chi conosce quelle strade è che qualcuno non abbia rispettato lo stop. “E’ un incrocio maledetto” scrivono sul gruppo Facebook “Quartiere Giulio Agricola – Tuscolana” dove sono state postate anche le foto dell’incidente.

Incidenti stradali

Ancora incidenti sulle strade di Roma. Solo domenica tre persone hanno perso la vita: due uomini in uno scontro frontale sulla Flaminia e un ragazzo su via Anagnina a Grottaferrata.

Ancora da chiarire le cause dello scontro all’alba sulla Flaminia all’altezza del km 17 nel quale sono morti i due automobilisti un 41enne di Rignano Flaminio Giovanni Cugusi che si trovava al volante di una Alfa Romeo Mito e un uomo di 58 anni massimo Sconocchia di Magliano Romano alla guida di una Fiat Panda.

Il secondo impatto fatale è avvenuto nel pomeriggio e non ha dato scampo a un 26enne che si trovava in sella alla sua moto. Si tratterebbe di un incidente autonomo con il giovane sbalzato sull’asfalto e morto.