Home PRIMO PIANO Roma, presentati al Colosseo gli Internazionali di tennis

Roma, presentati al Colosseo gli Internazionali di tennis

Dal 6 al 19 maggio, il tennis tornerà a dominare Roma: è in arrivo la 81esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia, presentata oggi al Colosseo, che si svolgerà nel parco del Foro Italico. L’evento mondiale che attrarrà campioni e spettatori da tutto il globo sarà anche un’occasione per i residenti della città di assistere ai match più interessanti del tennis mondiale.

Dopo il grande successo dello scorso anno, l’edizione del 2024 mira a stabilire un nuovo record di spettatori, con una previsione di 350.000 presenze. Sul campo, saranno presenti i campioni italiani, tra cui il numero uno Jannik Sinner e gli altri membri della squadra vincitrice della Coppa Davis. Piazza del Popolo diventerà il centro delle prequalificazioni ed esibizioni: qui, gli appassionati e i giovani potranno assistere gratuitamente agli incontri.

Il programma comprende oltre 300 match di altissimo livello. Apre il torneo di prequalificazioni, che si svolgerà dal 30 aprile al 3 maggio, dando a tutti i tesserati qualificati, indipendentemente dal livello o dalla categoria, l’opportunità di giocare sul celebre terreno rosso del Foro Italico.

Internazionali di tennis, Gualtieri: “Vetrina per Roma”

Alla presentazione degli Internazionale BNL di Roma, il sindaco Roberto Gualtieri ha dichiarato: “Gli Internazionali BNL d’Italia hanno sempre rappresentato una vetrina di grande prestigio sportivo per Roma e siamo fieri come amministrazione che questo grande appuntamento internazionale sia riuscito negli ultimi anni ad accrescere sempre più il suo peso e la sua autorevolezza nel panorama del grande tennis mondiale, anche grazie alla passione che la città riversa sul torneo del Foro Italico. Questa 81esima edizione sarà un’altra cavalcata indimenticabile e i numeri dei biglietti già venduti lo confermano, anche per la presenza dei nostri campioni azzurri, dal nostro grande numero uno Jannik Sinner agli altri componenti della squadra vincitrice della Coppa Davis”.

Ha aggiunto Gualtieri: “Imperdibile sarà l’appuntamento di Piazza del Popolo, dove si disputeranno partite di prequalificazione ed esibizioni: qui gli appassionati e i più piccoli potranno assistere gratuitamente agli incontri, regalandosi una giornata indimenticabile nel cuore della città. Roma è pronta ad accogliere le migliaia e migliaia di tifosi che verranno a seguire il torneo che, ne sono certo, regalerà agli amanti di questo meraviglioso sport emozioni uniche”.