Home PROGRAMMI BREAKING BED Breaking Bed – Puntata di Lunedì 25 Settembre 2023

Breaking Bed – Puntata di Lunedì 25 Settembre 2023

Il buongiorno di Radio Roma, apre la settimana con Rush e con i titoli del giorno. In primo piano il funerale dell’emerito presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e la sorpresa di Papa Francesco recatosi alla camera ardente, è la prima volta per un pontefice.

Secondo i dati di Assoutenti, in due anni il prezzo della tazzina al bar è aumentato dell’11,5%. Si attesta oltre un euro in quasi tutta Italia: la classifica da Bolzano a Messina

La pausa caffè costa agli italiani circa 720 milioni di euro all’anno in più rispetto al 2021. 

Sondaggio del giorno:
la scienza sostiene che le donne siano attratte dagli uomini impegnati, sarà vero o falso.

Gli uomini fidanzati? Piacciono molto di più alle donne! Lo svela una ricerca realizzata da un gruppo di scienziati della University of St. Andrews, nel Regno Unito, e dell’Arizona State University, negli Stati Uniti.

Secondo gli studiosi gli uomini che hanno già una partner esercitano un maggiore potere di attrazione nei confronti delle donne. Ciò significa che il sesso femminile tende a considerare molto più attraenti tutti gli uomini che sono già impegnati e che vengono percepiti come interessanti dalle altre.

Durante la puntata Rush ha portato in diretta un articolo di un sito americano, che sostiene che,  flirtare quando si è fidanzati con un’altra persona faccia bene alla coppia. Il ragionamento è semplice: le relazioni di coppia di per sé non sarebbero una condizione che annulla la sessualità delle persone. Fidanzarsi non significa convincersi che tutti gli altri non siano uomini o donne attraenti. Il tradimento sarebbe tutt’altra cosa. La linea di confine con il flirt è sottile ma ben marcata. Un conto è andare a letto con un’altra persona, un altro è parlarci perché la si trova interessante. O anche questo deve essere considerato una specie di “tradimento soft”? Ecco – secondo Elite Daily – alcune ragioni per continuare a farsi desiderare da altre persone anche quando si è in una relazione stabile.