Home NOTIZIE CRONACA Lavavetri a Roma aggredisce automobilisti che gli dicono di no in zona...

Lavavetri a Roma aggredisce automobilisti che gli dicono di no in zona San Giovanni: sassi contro le auto

Sputi, insulti e sassi contro le auto di chi si rifiuta di farsi pulire il vetro. Allerta via social per un ragazzo che si aggira nella zona di San Giovanni a Roma. A testimoniare i fatti c’è un video pubblicato anche dalla pagina Instagram di Welcome to Favelas dove si vede il giovane ripreso dall’interno di una macchina.

Sputi, insulti agli automobilisti che non vogliono farsi lavare il vetro: il video

Nelle immagini della clip di pochi secondi, il ragazzo sputa contro l’auto, insulta e poi si passa il dito intorno al collo in segno di minaccia, infine si avventa su una grossa pietra mentre l’auto va via. A far scattare il giovane sembrerebbe essere il riferimento delle vittime alle forze dell’ordine. Nel video si sente la voce di una donna dire “lo mando alla polizia” riferendosi presumibilmente alla ripresa con lo smartphone. A quel punto il ragazzo si gira e prende la pietra che aveva già notato sul marciapiede dietro di lui.

A denunciare l’episodio su Facebook è Mario che domenica sera si trovava a San Giovanni all’incrocio con la Tangenziale Est altezza Via Nola. L’automobilista ha inoltre postato il video ripreso dai sedili posteriori dell’auto.

aggressione san giovanni

San Giovanni, dalla minaccia con una grossa pietra all’aggressione: il racconto della vittima ferma al semaforo

“Fermo al semaforo, al mio rifiuto del lavaggio-vetri, il ragazzo protagonista del video inizia a inveire contro di me e la mia famiglia, urlando parole sprezzanti, mimando un’aggressione con una grossa pietra e passando ai fatti, con ripetuti sputi e calci alla mia auto” racconta Mario.

“Sono preoccupato per le condizioni in cui versiamo e ancor di più lo sono per quello che potrebbe succedere ai prossimi automobilisti e ai pedoni della zona” spiega l’uomo nel post. “Ho immediatamente contattato il 112, che mi ha collegato con le Forze dell’Ordine, dopo 7 minuti di attesa. Mi è stato poi consigliato di recarmi presso un commissariato per sporgere denuncia” ha aggiunto Mario.

Tanti i commenti di solidarietà e sconcerto davanti al racconto dell’aggressione. “Mario è gravissimo!!! Il video si ferma mentre il ragazzo sta per fare una cosa tremenda. Ci rassicuri che state bene e che la pietra non abbia colpito la macchina? Roba da matti comunque … spero tutto ok” scrive una signora. Fortunatamente la risposta è tutti bene, comprese le figlie che erano sedute dietro.