Home NOTIZIE TECNOLOGIA Diretta Evento Apple, orario e dove seguire in diretta tv e streaming...

Diretta Evento Apple, orario e dove seguire in diretta tv e streaming la conferenza Wonderlust oggi 12 settembre 2023

L’evento tanto atteso di Apple, chiamato Wonderlust, è ormai alle porte e gli appassionati di tecnologia di tutto il mondo sono in trepidante attesa di scoprire le ultime novità che l’azienda di Cupertino ha in serbo per loro. Questo evento, in programma il 12 settembre, alle 19:00 ora italiana, promette di svelare una serie di prodotti che continueranno a plasmare il futuro della tecnologia.

Tutto sulla tecnologia 

Dove vedere l’evento in streaming

iphone14.Imago scaled

Per seguire in diretta l’evento Apple ci sono diversi modi:
YouTube: Il servizio è accessibile dalla quasi totalità dei dispositivi, e a partire dalle 18.30 sarà possibile seguire in diretta l’evento. In alternativa è possibile seguirlo su Apple TV App.

iPhone 15

iOS 16.2

Uno dei punti centrali dell’evento sarà l’annuncio degli iPhone 15. Questi nuovi dispositivi rappresentano l’evoluzione della famosa linea di smartphone di Apple e dovrebbero includere varianti come l’iPhone 15 Plus, l’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max (o forse Ultra). Le aspettative sono alte, con miglioramenti previsti nel chip Bionic A17, notevolmente più potente rispetto alle generazioni precedenti. Inoltre, ci sarà un notevole aggiornamento nel comparto fotografico, con l’introduzione di un teleobiettivo periscopico, che sarà disponibile principalmente sul modello Pro Max (o Ultra).

Connettività USB-C

Tutti i nuovi modelli iPhone dovrebbero includere una porta USB-C, con supporto Thunderbolt limitato ai modelli di punta. Questa è una mossa significativa da parte di Apple per uniformare ulteriormente il suo ecosistema e offrire maggiore versatilità nella connettività.

Dynamic Island su Tutti i Modelli

Una delle caratteristiche più accattivanti dei modelli di punta, come i precedenti iPhone Pro, era la Dynamic Island. Ora sembra che questa funzione sarà estesa a tutti i modelli, compresi quelli di fascia inferiore. Questo significa che gli utenti potranno godere di un’esperienza ancora più fluida e reattiva, indipendentemente dal modello di iPhone scelto.

Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2

Anche l’Apple Watch sarà protagonista dell’evento, con l’annuncio dell’Apple Watch Series 9 e dell’Apple Watch Ultra 2. Tuttavia, le prime indiscrezioni suggeriscono che non ci saranno cambiamenti rivoluzionari in questa generazione di smartwatch e che le vere innovazioni potrebbero arrivare con l’Apple Watch Series 10 l’anno prossimo.