Home NOTIZIE TECNOLOGIA WhatsApp, come condividere i video in HD: c’è un modo

WhatsApp, come condividere i video in HD: c’è un modo

Whatsapp down

Dopo il recente lancio della funzione che consente di inviare foto in alta definizione su WhatsApp, l’applicazione di Meta sta per offrire un’ulteriore novità che promette di migliorare l’esperienza degli utenti: l’invio di video in alta definizione.

Cosa cambia per WhatsApp

La piattaforma di messaggistica istantanea ha annunciato tramite i suoi canali social l’introduzione di questa funzione e ha già avviato il piano per renderla disponibile a tutti gli utenti. Attualmente, la funzione potrebbe non essere ancora attiva per tutti, ma è questione di tempo prima che tutti possano sfruttarla appieno.

Come inviare video in HD

Whatsapp logo pc 600x314 1

L’invio di video in alta definizione su WhatsApp funziona in modo simile all’invio di foto in alta definizione. Quando si è pronti a inviare un video, basta premere il pulsante in alto a destra nella schermata d’invio, riconoscibile dall’icona “HD”. A questo punto, si ha la possibilità di scegliere tra due risoluzioni: la qualità standard (476×848 pixel), che comporta un consumo di banda e spazio inferiore, e la qualità HD (718×1280 pixel).

La dimensione del file varierà naturalmente in base alla durata del video. Questa nuova funzione permette agli utenti di condividere video con una qualità superiore, ideale per contenuti speciali o importanti che meritano di essere visualizzati in alta definizione.
La grande notizia è che, analogamente all’introduzione delle foto in alta definizione, l’invio di video in HD non richiederà alcun aggiornamento dell’applicazione. Whatsapp sta lavorando per rendere questa funzione disponibile per tutti gli utenti nel minor tempo possibile.

Parallelamente a queste novità, WhatsApp sta anche conducendo test per la gestione di account multipli sullo stesso dispositivo, un’altra funzione molto attesa dagli utenti e che potrebbe essere implementata in futuro.

WhatsApp continua a migliorare la sua piattaforma per offrire una migliore esperienza di messaggistica e condivisione multimediale ai suoi utenti, mantenendo l’app al passo con le aspettative sempre crescenti degli utenti.