Home NOTIZIE SPORT Calciomercato Roma, l’Atalanta cambia condizioni per Zapata: spunta anche Abel Ruiz

Calciomercato Roma, l’Atalanta cambia condizioni per Zapata: spunta anche Abel Ruiz

La frenetica ricerca dell’attaccante da parte della Roma prosegue, guidata dalla speranza di rafforzare il proprio attacco in vista della prossima stagione. Gli sforzi della squadra giallorossa si sono concentrati maggiormente su due profili, Marcos Leonardo e Zapata, ma nel frattempo si sta anche esaminando una serie di alternative promettenti.

Nelle ultime ore, la Roma ha mantenuto un costante dialogo con il Santos per definire l’acquisto di Marcos Leonardo. Le discussioni hanno reso disponibili nuovi dettagli riguardo alle richieste dei brasiliani: il prezzo di 20 milioni è quello fissato dai brasiliani, disposti ad abbassarlo solo in caso di partenza dell’attaccante a gennaio. Ma quest’ultima eventualità non convince Roma, il club sta prendendo il tempo necessario per valutare quale strategia adottare e se effettuare un’offerta giusta.

Per quanto riguarda Zapata, l’Atalanta ha effettuato un cambio di rotta nelle condizioni di cessione. L’Atalanta ora mira a ottenere una cessione a titolo definitivo per una cifra di 5 milioni di euro, con l’aggiunta di 5 milioni di bonus facilmente raggiungibili. La dirigenza della Roma sta riflettendo anche sulla possibilità di sondare il terreno per Ekitike. Come già accaduto con Marcos Leonardo, il club sta riservandosi qualche giorno per elaborare una strategia definitiva.

Gli altri nomi 

Mourinho.Imagoeconomica
JOSE’ MOURINHO

Nonostante il focus principale sia su Marcos Leonardo e Zapata, il direttore sportivo Pinto non smette di tessere trame nel mercato. La Roma – riporta Sky Sport – avrebbe avviato contatti con il Braga riguardo ad Aber Ruiz, giovane talento classe 2000 cresciuto nelle file del Barcellona. Questo potrebbe rappresentare una soluzione per migliorare il reparto offensivo dei giallorossi. Inoltre, notizie recenti suggeriscono che la Roma ha mostrato interesse verso altri due attaccanti, Broja e Josè. E’ emerso che l’offerta rivolta a Broja è stata respinta dal Chelsea, indicando il desiderio del club inglese di mantenere il giovane calciatore.