Home NOTIZIE CRONACA Maxi incendio a Val Melaina nel Villaggio Angelini: le fiamme avvolgono un...

Maxi incendio a Val Melaina nel Villaggio Angelini: le fiamme avvolgono un camper e terrazzi

incendio val melaina

Un incendio devastante ha scosso l’area di Villaggio Angelini a Val Melaina nel Tufello. Il cuore della notte fra 13 e 14 agosto è stato squarciato da un boato che ha preceduto i bagliori spaventosi e l’odore acre del fuoco, un’avvertenza inequivocabile dell’evento in atto.

Le strade si sono illuminate delle fiamme che hanno avvolto veicoli e strutture, tra cui un camper e una serie di auto e scooter, mentre la loro furia divorava gli spazi di due terrazzi appartenenti ad altrettanti appartamenti situati lungo via Ottorino Gentiloni, al civico 53.

L’intervento dei pompieri

L’intervento immediato è stato fondamentale. Il personale del servizio medico d’urgenza 118 è stato affiancato dalla polizia di Stato, dalla polizia locale e dai vigili del fuoco, che hanno mobilitato ben otto squadre per affrontare l’incendio.

L’origine delle fiamme sembra essere un camper parcheggiato in via Ottorino Gentiloni, che è scoppiato in un turbine di fuoco iniziale, atto a dar vita all’inferno che ha rapidamente coinvolto anche la struttura circostante.

L’episodio non ha causato feriti o intossicazioni, ma l’angoscia si è propagata tra i residenti, che si sono trovati improvvisamente a combattere il timore di un pericolo imminente.

val melaina incendio
Le immagini dei vigili del fuoco al lavoro per domare il rogo

Ipotesi origine dolosa

Le prime fasi dell’indagine suggeriscono la possibilità di un atto doloso alla base dell’evento.

Non è escluso infatti che qualcuno abbia deliberatamente dato fuoco al camper, dando così il via a una catena di eventi che ha causato la distruzione di undici veicoli e di due terrazzi condominiali, situati rispettivamente al primo e quarto piano.

Le indagini

La polizia locale di Roma Capitale ha posto sotto sequestro il camper, focalizzando l’attenzione sull’identificazione delle cause che hanno portato a questa devastazione.

Allo stesso tempo, le forze dell’ordine stanno collaborando con l’amministrazione del Campidoglio per fornire alternative di alloggio a coloro che hanno subito danni alle abitazioni.

(sg)