Home NOTIZIE SPORT Calciomercato Lazio, chi è Ronnow

Calciomercato Lazio, chi è Ronnow

Dopo la cessione di Maximiano all’Almeria, la Lazio è piombata sul mercato per individuare il nuovo vice Provedel. L’obiettivo ora è trovare un degno secondo portiere da affiancare al portiere arrivato a Roma l’estate scorsa, e sembra che il nome in pole position sia quello di Frederik Ronnow, attualmente tra le fila dell’Union Berlino.

Secondo quanto riportato da Manuele Baiocchini di Sky Sport, i biancocelesti stanno avanzando nella trattativa per l’acquisizione del portiere danese, che ha manifestato la sua volontà di unirsi al club capitolino. La Lazio sembra aver già raggiunto un accordo con il giocatore, il cui contratto scade nel 2024 e che non intende rinnovare. Per Ronnow, la squadra romana ha preparato un contratto triennale. Adesso, l’attenzione si sposta sulle cifre che l’Union Berlin potrebbe richiedere: la trattativa con il club tedesco è ancora in corso di definizione.

Chi è Ronnow

Nato nel 1992, 31 anni compiuti, Frederik Ronnow è un portiere danese che si distingue per i suoi 188 cm di altezza. Attualmente titolare nell’Union Berlino in Bundesliga e nella nazionale danese, Ronnow ha dimostrato le sue capacità anche nella scorsa stagione, totalizzando 41 presenze e subendo 38 gol. Ha mantenuto la porta inviolata in 11 occasioni in Bundesliga e in 5 in Europa League.

Il percorso di Ronnow nel mondo del calcio è iniziato nel lontano 2008 in Danimarca, indossando la maglia dell’Horsensen, per poi far tappa nel 2013/2014 all’Esbjerg. Dopo tre stagioni di successi, il portiere danese è passato all’Eintracht Francoforte, facendosi notare nella Bundesliga. Sebbene abbia disputato solamente 11 partite in due stagioni, subendo 14 gol, il suo talento e la sua esperienza sono indiscutibili.