Home NOTIZIE ATTUALITÀ Ferragosto al Bioparco di Roma, festa a base di cocomero per gli...

Ferragosto al Bioparco di Roma, festa a base di cocomero per gli animali e passeggiate con l’esperto: tutti gli orari

foto archivio Bioparco

Ci sarà anche Coco tra gli animali del Bioparco di Roma pronti a festeggiare il Ferragosto con un pasto extra a base di fette di cocomero. Per il cucciolo di otaria nata a inizio giugno e “battezzata” Coco dagli utenti Instagram @bioparcoroma, è la prima volta, ma per i genitori e gli altri animali veterani quella dell’anguria del 15 agosto è una tradizione molto apprezzata che si rinnova di anno in anno. 

Ferragosto al Bioparco di Roma, cocomero per gli animali per festeggiare: gli orari dei pasti

Dopo i ghiaccioli speciali anti caldo ripieni di carne o pesce, così come di frutta o verdura a seconda delle specie, al Bioparco di Roma è arrivato il momento di offrire agli animali un’altra ghiottoneria, il cocomero, che come da tradizione non può che essere servito per il pranzo di Ferragosto, martedì 15 agosto 2023 secondo gli orari dei pasti.

I guardiani distribuiranno anguria a fette di varie dimensioni dalle 11.00 alle 14.30 a: macachi del Giappone, lemuri catta, elefanti asiatici, orsi bruni e scimpanzé. Mentre otarie della California e pinguini del Capo mangeranno rispettivamente alle 15.30 e 16.00.

elefante ferragosto bioparco
foto archivio Bioparco

 

Passeggiate con l’esperto, per scoprire segreti e curiosità sugli animali

Durante la giornata poi, dalle ore 10 alle 15, le famiglie potranno partecipare all’attività ‘Incontra l’esperto’, in compagnia di naturalisti che guideranno i partecipanti in un’immaginaria esplorazione tra un continente e l’altro per scoprire i segreti e le curiosità di rinoceronte bianco, emù, otaria della California e tigre di SumatraDurante l’attività si scopriranno gli adattamenti di ogni specie per sopravvivere nel proprio ambiente e la vulnerabilità di molti animali.

Ma anche tematiche più ampie: si comprenderà che piccoli gesti – come rinunciare all’acquisto di alcuni souvenir in viaggio o preferire l’uso di una borraccia alla bottiglietta di plastica – fanno la differenza nella tutela della biodiversità. ‘Incontra l’esperto’ è su prenotazione, da effettuare il giorno stesso della visita all’ingresso del Bioparco, fino ad esaurimento posti. A Ferragosto il Bioparco è aperto al pubblico dalle 9.30 alle 19, con ultimo ingresso alle ore 18.