Home NOTIZIE TECNOLOGIA WhatsApp, come avere più profilo: la novità

WhatsApp, come avere più profilo: la novità

WhatsApp è pronto a introdurre una novità all’interno del proprio universo. L’introduzione di questa nuova funzionalità è stata notata all’interno del canale Beta dell’applicazione, dove gli occhi degli appassionati, guidati dal sempre attento WABetaInfo, hanno individuato un interessante switcher che permette di gestire più account all’interno dell’ultima versione dell’app Android.

La build coinvolta in questo cambiamento è la 2.23.17.8, e l’innovativa caratteristica non è passata inosservata. Gli utenti potranno ora entrare in contatto con questa nuova opzione direttamente dalle impostazioni di WhatsApp. Un semplice tocco su un nuovo simbolo che apparirà accanto al nome del profilo aprirà le porte a un nuovo menu a comparsa.

Questo menu, che apparirà dal basso, consentirà agli utenti di aggiungere nuovi account all’applicazione, rendendo possibile, quando necessario, uno switch rapido tra i vari profili. Un po’ come già succede al momento con Instagram.

Sebbene non sia ancora chiaro quando la funzionalità arriverà nella versione pubblica e accessibile a tutti, il fatto che sia già presente nella Beta Aperta è un chiaro segnale che non dovremo aspettare troppo prima di godere di questa innovazione anche nelle versioni destinate agli utenti.

Questa modifica rappresenta un passo significativo verso un’esperienza utente ancora più flessibile e personalizzata su WhatsApp. La possibilità di gestire più profili all’interno di un’unica app sarà una risorsa preziosa per coloro che necessitano di tenere separati i diversi aspetti delle loro vite digitali.