Home NOTIZIE SPORT Calciomercato Roma, per l’attacco Zapata è il primo della lista

Calciomercato Roma, per l’attacco Zapata è il primo della lista

La Roma è ancora alla ricerca di un attaccante. Mourinho lo aspetta da mesi, da quando l’infortunio di Abraham ha reso necessario l’ingresso di un centravanti titolare. Le mosse del mercato giallorosso però sono sfumate, al momento poco concrete. Il direttore sportivo, Tiago Pinto, si trova di fronte a un compito arduo: rinforzare l’attacco giallorosso con un elemento di spicco. In questo intricato scenario, il nome di Duvan Zapata è diventato il primo della lista.

Il colombiano, se in condizioni fisiche ottimali, potrebbe tranquillamente affermarsi tra i migliori attaccanti del campionato italiano. L’anno scorso, però, ha vissuto un’annata travagliata, con appena 16 presenze da titolare in Serie A e ben 231 giorni passati lontano dal terreno di gioco. Ieri ha trovato un gran gol in amichevole e sta svolgendo senza intoppi la preparazione con l’Atalanta.

Le trattative tra i due club, Roma e Atalanta, stanno ora animando il mercato. Ma non è una strada priva di ostacoli. L’Atalanta, consapevole del potenziale di Zapata, sta richiedendo una somma considerevole: 9 milioni di euro per cederlo. Dall’altro lato, la Roma sta cercando di trovare un accordo che si adatti alle proprie esigenze finanziarie. La proposta iniziale è stata quella di un prestito con obbligo di riscatto, vincolato alla percentuale di partite giocate dal colombiano.

Muriel e Marcos Leonardo

Ma il calciomercato è noto per le sue sorprese e deviazioni, e la pista che sembrava più solida potrebbe improvvisamente incrinarsi. Luis Muriel va verso il Frankfurt che sta offrendo 7 milioni di euro per portarlo in Germania. Questo sviluppo potrebbe portare la Roma a riconsiderare la propria strategia, aggiungendo ulteriori intrecci a un mercato già intricato.

Nel frattempo, in Brasile, si sta consumando un braccio di ferro tra Marcos Leonardo e il Santos. L’attaccante brasiliano sta mettendo sotto pressione il club per essere liberato e poter intraprendere la nuova avventura con la Roma. La situazione sembra destinata a un confronto tra l’attaccante e il nuovo allenatore del Santos, Diego Aguirre. Quest’ultimo, nella sua conferenza di presentazione, ha chiuso nettamente all’ipotesi di cedere Marcos Leonardo, lodandone le abilità e definendolo uno dei migliori della squadra.