Home SPETTACOLI EVENTI Sfida Zuckerberg-Musk, c’è la data dell’incontro

Sfida Zuckerberg-Musk, c’è la data dell’incontro

La sfida tanto attesa tra i due titani, Mark Zuckerberg ed Elon Musk, è finalmente confermata e avrà luogo in un contesto inusuale: il ring. I due CEO si preparano a salire sul ring per uno scontro epico che ha catturato l’attenzione di tutto il mondo. E la data è fissata: il 26 agosto è il giorno dell’incontro.

Il prologo di questa sfida è stato un tweet di Elon Musk, datato 6 agosto 2023. In questa pubblicazione, Musk aveva annunciato che l’evento sarebbe stato trasmesso attraverso la piattaforma X. Mark Zuckerberg, però, non aveva ancora manifestato il suo parere sulla piattaforma scelta da Musk, e ha sollevato la questione se non sia meglio affidare a una piattaforma più affidabile la trasmissione dell’evento.

“Non dovremmo optare per una piattaforma che sia più affidabile e che possa effettivamente raccogliere fondi per opere di beneficenza?”, è stata la frecciatina del Ceo di Meta. È bene ricordare che gli introiti derivanti da questo evento di lotta verranno devoluti in beneficenza a favore dei veterani dell’esercito americano, una causa che è stata nota fin dal primo annuncio di Musk.

Indipendentemente dalla piattaforma che verrà scelta (anche se Musk ha un chiaro interesse nel promuovere “Twitter X”), la data proposta da Zuckerberg per l’incontro è il 26 agosto 2023, un sabato. Mentre i fan e gli appassionati si preparano all’epico scontro tra queste due icone tecnologiche, l’attenzione si concentra sulla risonanza che questo evento avrà nel mondo tecnologico e oltre.