Home PROGRAMMI Show Time – Puntata di Lunedì 17 Luglio 2023

Show Time – Puntata di Lunedì 17 Luglio 2023

Nella puntata di Show Time di lunedì 17 luglio con Paciullo, in apertura, si è parlato dell’incidente in bicicletta di Jovanotti a Santo Domingo. Era in vacanza con la moglie a Santo Domingo e ne aveva approfittato per fare un giro in bici tra le piantagioni di canna da zucchero, quando è caduto e si è rotto la clavicola e il femore in tre punti. A dare la notizia ai suoi fan è stato lui stesso, pubblicando due video su TikTok, dove spiega che dovrà essere operato.

Non preoccuparti, alla spesa ci penso io”. Peccato che per saldare il conto usasse la carta di pagamento dell’amica che la stava ospitando a casa. Per i fatti una donna è stata condannata a sei mesi di reclusione dalla Corte d’Appello di Perugia

Per lo sapevate che, AMBARADAN: espressione che indica una situazione caotica, complicata… complicata come la parola stessa. L’origine si fa risalire all’Amba Aradam, un massiccio dell’Etiopia, sul quale nel 1936 si combatté una violenta battaglia tra italiani e abissini. Le nostre truppe si allearono con alcune tribù locali che, a loro volta, trovavano altri accordi col nemico creando un caos indicibile.

Rita Dalla chiesa è furiosa perché non vuole rinunciare alle sue macchine vecchie. Non può tornare a casa dopo essere uscita la sera o essere andata al supermercato per colpa della nuova Zona a Traffico Limitato che limita gli spostamenti dei veicoli più inquinanti. Ha dichiarato: “Hanno cominciato a mettere la Ztl anche a piazza Giochi Delfici, Vigna Clara. Quindi, io non posso tornare a casa la sera o andare al supermercato perché la mia macchina è vecchia. Dobbiamo comprare tutti macchine nuove. Questo sindaco è il peggio che ci potesse capitare”.

Viva Rai2 resta in bilico nonostante l’Italia si sia mossa per trovare una nuova ‘casa’ a Fiorello. L’ultima proposta sarebbe quella di un glass itinerante, in grado di accontentare svariate zone di Roma. Infatti nelle scorse ore praticamente tutta la Capitale si è mossa verso Fiorello, mettendosi a disposizione per ospitare Viva Rai2, che se non troverà una location entro il prossimo novembre, come sottolineato da Fiorello, resterà soltanto un ricordo.

È circolata la notizia che annunciava la morte del famoso pianista Giovanni Allevi; non ha esitato a smentire l’informazione pubblicando un messaggio sui social: “Per tutti quelli che hanno letto nelle ultime ore una bufala sulla mia dipartita, voglio assicurare che nonostante io continui a combattere per ritornare presto con voi”. E ha aggiunto: “Sono sicuramente vivo e non ho mai amato così tanto la vita! A presto”.

Marco Mengoni chiude il tour estivo nella magnifica cornice del Circo Massimo. Prima di esibirsi è intervenuto ai microfoni del Tg1 e non è riuscito a trattenere la commozione per l’affetto dei fan presenti: “Questo è stato un viaggio eccezionale, ho ringraziato in tutti i concerti tutti coloro che mi hanno permesso di fare tutto questo, è tutto grazie ai fan. Li ringrazio tutte le sere che sono sul palco”.