Home VIDEO REPLICHE Il mercato italiano degli influencer vale 308 milioni di euro

Il mercato italiano degli influencer vale 308 milioni di euro

Nella puntata di oggi di Social Trend su Radio Roma Television parliamo di una ricerca pubblicata in questi ultimi giorni circa il mercato italiano dell’influencer marketing.

Lo spunto per questa puntata parte da un articolo pubblicato su Repubblica che riporta: “Alla fine del 2022, una ricerca condotta su un campione rappresentativo della popolazione italiana confermò quanto fosse importante il ruolo degli influencer non solo nel condizionare le abitudini di acquisto delle persone ma pure come fonte di notizie e divertimento. Dall’analisi emerse, fra l’altro, come il 20% del campione avrebbe cambiato opinione anche su temi delicati (riscaldamento globale, disuguaglianze, diritti) dopo avere sentito quella di qualche influencer, il 53% li consideri fonte di ispirazione per migliorare lo stile di vita e quasi il 60% divulgatori di informazioni utili“.

Un’analisi approfondita che spiega tutti i numeri che genera il mercato dei content creator in Italia, spiegando nel dettaglio costi e benefici che ha questo settore per i professionisti della comunicazione: 450mila posti di lavoro. A Social Trend Matteo Acitelli ed Esmeralda Moretti approfondiscono l’argomento mettendo in evidenza i risultati di questa interessante ricerca.