Home NOTIZIE SPETTACOLI Non sono una signora: anticipazioni, ospiti e giudici del nuovo show di...

Non sono una signora: anticipazioni, ospiti e giudici del nuovo show di Drag Queen su Rai 2

non sono una signora

Parte oggi, 29 giugno 2023 su Rai 2 Non sono una signora, un innovativo programma dedicato all’arte performativa delle Drag Queen, condotto da Alba Parietti. Nell’estate 2023, andrà in onda la prima edizione di questo show che rappresenta l’adattamento italiano del format internazionale Make Up Your Mind.

La produzione è frutto della collaborazione tra Fremantle Italia e il team composto da Fabio Pastrello, Ennio Meloni, Annalisa Montaldo e Antonio Vicaretti. La direzione artistica è curata da Nick Cerioni, mentre la regia è affidata a Fabrizio Guttuso.

Dove vedere Non sono una signora

La prima edizione di Non sono una signora debutterà giovedì 29 giugno 2023 in prima serata su Rai 2, alle ore 21:15. Per chi volesse seguire lo spettacolo in streaming, sarà possibile trovare il programma anche su RaiPlay, la piattaforma online della Rai.

Oltre ad Alba Parietti, che ricopre il ruolo di conduttrice, il programma vanta un panel vip composto da Mara Maionchi, Sabrina Salerno, Filippo Magnini e Cristina D’Avena. Questi personaggi noti dovranno indovinare l’identità dei concorrenti famosi che si nascondono dietro il travestimento da Drag Queen.

Chi sono i giudici di Non sono una signora

Una giuria di Drag Queen professioniste avrà il compito di valutare le performance dei concorrenti.

La giuria è composta da Elecktra Bionic, vincitrice della prima edizione di Drag Race Italia e specialista in beauty queen e performances; Vanessa Van Cartier, Drag Queen italo-belga vincitrice del titolo di Miss Continental e esperta di lipsync; e Maruska Starr, cantante Drag Queen con oltre dieci anni di esperienza. Sarà compito di queste esperte valutare l’abbigliamento, la performance e l’attitudine di ogni concorrente.

Come funziona il programma

Ogni puntata vedrà la sfida tra cinque personaggi misteriosi provenienti dal mondo dello spettacolo, del cinema, del teatro, dello sport e della cultura. Grazie a un team di esperti in make-up e styling, questi concorrenti saranno resi irriconoscibili.

La competizione prevede una serie di performance nelle discipline più iconiche del mondo delle Drag Queen, tra cui la sfilata in passerella con accompagnamento musicale, il ballo in stile Vogueing e la sfida di canto in Lipsync. Durante lo show, il pubblico da casa e il panel vip in studio dovranno anche cercare indizi sulle identità nascoste dei concorrenti.

La Drag Queen vincitrice di ogni puntata avanzerà fino alla finale, mantenendo la sua identità segreta. I concorrenti eliminati, invece, sveleranno la propria identità al pubblico.

(sg)