Home NOTIZIE ATTUALITÀ World Skateboarding Tour Street, a Roma i migliori skater del mondo: ecco...

World Skateboarding Tour Street, a Roma i migliori skater del mondo: ecco dove e quando

I migliori skater del mondo tornano a Roma, nel rinnovato Skatepark del Parco del Colle Oppio, e lo fanno dal 18 al 25 giugno 2023 per una nuova tappa delle qualificazioni verso i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Sulla scia del grande successo dei mondiali Street 2021, tenutisi nel Parco del Foro Italico di Roma e della tappa successiva dello scorso al Colle Oppio, Roma ha consacrato il suo ruolo di capitale mondiale dello Skateboarding. Quest’anno ci sarà anche il mondiale Park ad Ostia e il prossimo la città eterna, ospiterà i due mondiali di Street e di Park in occasione dei World Skate Games 2024 assegnati all’Italia.

World Skateboarding Tour Roma 2023: dal 18 al 25 giugno 2023 davanti al Colosseo

Torna a Roma il grande skateboarding mondiale con la tappa del “World Skateboarding Tour Roma 2023” allestita presso lo skatepark davanti al Colosseo. Come cornice per l’edizione 2023 è stata scelta anche quest’anno la collinetta del parco del Colle Oppio sovrastante l’Anfiteatro Flavio, luogo di straordinaria bellezza ed unicità, che consentirà di donare alla manifestazione un prestigio ineguagliabile nel panorama internazionale in un impianto tra i più belli e spettacolari del mondo.

Lungo i lati lunghi dello skatepark sono state allestite due tribune (Colle Oppio e Colosseo) con una capienza di 1.300 spettatori paganti. La venue, invece, potrà ospitare fino a 2500 persone al giorno che avranno a disposizione un palinsesto di attività extra sportive dedicate.

L’evento

L’evento fa parte di un progetto congiunto tra la Federazione Internazionale World Skate, Sport e Salute e la Federazione Italiana Sport Rotellistici, sotto l’egida del CIO, e proseguirà anche nei prossimi anni, con la città eterna che ospiterà fino al 2025 una delle tappe del “World Skateboarding Tour Street”.

275 atleti partecipanti (83 donne e 192 uomini), provenienti da 57 paesi di tutti i cinque continenti, saranno presenti a WST – Street Skateboarding Rome 2023, tappa che assegnerà punti utili alla qualificazione olimpica verso Paris 2024.

Programma e biglietti

L’evento è strutturato in 8 giornate:

  • fase di prequalifica: da domenica 18 giugno a martedì 20 giugno
  • fase di qualifica: mercoledì 21 giugno femminile e giovedì 22 giugno maschile
  • quarti di finale: venerdì 23 giugno (sia maschili che femminili)
  • semifinali: sabato 24 giugno (sia maschili che femminili)
  • finali: domenica 25 giugno (sia maschili che femminili).

I biglietti per accedere alla venue ed assistere al WST – Street Skateboarding Rome 2023 si dividono in due categorie:

  • Ground
  • Tribuna Monte Oppio e Tribuna Colosseo.

Il biglietto ground garantisce l’accesso al Parco di Colle Oppio, allestito con la nuova Fan Zone e che ospiterà diversi punti ristoro, attività ed animazioni tecnologiche, negozi di merchandising ufficiale dell’evento, aree espositive di street-artist maxischermi per assistere alle gare in diretta, alla terrazza bar Colosseo con affaccio sull’area di riscaldamento degli atleti. Il biglietto ground darà inoltre accesso alle tribune gara non numerate fino ad esaurimento capienza. Per i giorni 24 e 25 Giugno, i biglietti ground NON daranno accesso alle tribune dello Skatepark.

Il biglietto delle Tribune Monte Oppio e Colosseo, oltre all’accesso al Parco di Colle Oppio e tutte le attività d’intrattenimento collaterali previste nella biglietteria ground, garantisce un posto assegnato e numerato in tribuna, per l’intera sessione della giornata di riferimento.

Per acquistare i biglietti https://www.vivaticket.com/it/Ticket/wst-streetskateboarding-rome-2023/209617

Per l’acquisto di biglietti per persone diversamente abili ed accompagnatori scrivere a: skaterome2023@sportesalute.eu