
Ad Ostia le qualificazioni alle Olimpiadi di Parigi 2024. La federazione internazionale World Skate con il presidente Sabatino Aracu ha confermato in calendario a ottobre prossimo la prima edizione a Ostia del Worldtour specialità park. Lo riferisce in una nota l’assessore allo Sport di Roma, Alessandro Onorato.
“Roma sempre più capitale internazionale dello skateboard – afferma Onorato -. Un appuntamento che si aggiunge al bis per il secondo anno consecutivo della tappa dello street, che si terrà a fine giugno nella cornice di Colle Oppio di fronte al Colosseo. Sulla pista più suggestiva al mondo, come ha scritto il New York times, che grazie alla collaborazione con Sport e Salute abbiamo messo a disposizione gratuita degli appassionati che arrivano da ogni parte del mondo per provare la stessa emozione dei loro beniamini”.
“Due appuntamenti – prosegue Onorato – che valgono entrambi per la qualificazione olimpica e che vedranno in gara i campioni più forti al mondo in uno sport tra i più spettacolari e seguiti dai giovanissimi. Due grandi eventi che organizzeremo in collaborazione con il ministro dello Sport, Andrea Abodi, e che saranno una straordinaria cartolina di Roma nel mondo dello sport, dei giovani e del turismo internazionale. Generando importanti ricadute economiche sul turismo, sull’indotto e sull’occupazione della nostra città”.
(eg)