Home PRIMO PIANO World Skate a Ostia, a ottobre le qualificazioni per le Olimpiadi di...

World Skate a Ostia, a ottobre le qualificazioni per le Olimpiadi di Parigi 2024

Ad Ostia le qualificazioni alle Olimpiadi di Parigi 2024. La federazione internazionale World Skate con il presidente Sabatino Aracu ha confermato in calendario a ottobre prossimo la prima edizione a Ostia del Worldtour specialità park. Lo riferisce in una nota l’assessore allo Sport di Roma, Alessandro Onorato.

“Roma sempre più capitale internazionale dello skateboard – afferma Onorato -. Un appuntamento che si aggiunge al bis per il secondo anno consecutivo della tappa dello street, che si terrà a fine giugno nella cornice di Colle Oppio di fronte al Colosseo. Sulla pista più suggestiva al mondo, come ha scritto il New York times, che grazie alla collaborazione con Sport e Salute abbiamo messo a disposizione gratuita degli appassionati che arrivano da ogni parte del mondo per provare la stessa emozione dei loro beniamini”.

“Due appuntamenti – prosegue Onorato – che valgono entrambi per la qualificazione olimpica e che vedranno in gara i campioni più forti al mondo in uno sport tra i più spettacolari e seguiti dai giovanissimi. Due grandi eventi che organizzeremo in collaborazione con il ministro dello Sport, Andrea Abodi, e che saranno una straordinaria cartolina di Roma nel mondo dello sport, dei giovani e del turismo internazionale. Generando importanti ricadute economiche sul turismo, sull’indotto e sull’occupazione della nostra città”.

(eg)