Home NOTIZIE ATTUALITÀ Rifiuti, cumuli di immondizia e cattivi odori in via Ruggero Fauro. Situazione...

Rifiuti, cumuli di immondizia e cattivi odori in via Ruggero Fauro. Situazione insostenibile

Foto da archivio

Davanti al giardino dell’asilo Pio XI c’è una situazione che sta diventando insostenibile. I cassonetti, sostituiti con alcuni di ultima generazione lo scorso anno, sono sempre stracolmi di rifiuti. Sembra quasi di essere in una discarica a cielo aperto.

Per chi vive a Roma è consuetudine ormai sentire dei cattivi odori in estate quando si passa accanto a dei cassonetti esposti al sole con temperature molto alte e per di più pieni strabordanti. Questa è la situazione che in zona Parioli si sta vivendo, nello specifico in via Ruggero Fauro, la via dove nel 1993 ci fu un’esplosione di un’autobomba diretta contro il giornalista e conduttore televisivo Maurizio Costanzo.

Rifiuti ovunque e cattivi odori per chiunque

Tra i cattivi odori e i gabbiani che puntano i rifiuti, sembra di essere più in una discarica che in una zona dove i bambini dell’asilo, e non solo, usufruiscono dell’aria aperta. Anche per le attività di ristorazione è un incubo: bar, ristoranti e fruttivendoli non riescono talvolta a smaltire i propri rifiuti perché i cassonetti sono pieni. La regola impone di non depositare altri rifiuti quando i cassonetti non sono in grado di raccoglierne altri, ma non sempre è possibile perché questo richiederebbe un passaggio più frequente degli addetti alla raccolta rifiuti.