Home SPETTACOLI MUSICA Orietta Berti e Fabio Rovazzi insieme con La discoteca italiana: nuova hit...

Orietta Berti e Fabio Rovazzi insieme con La discoteca italiana: nuova hit dell’estate 2023

orietta berti fabio rovazzi

Fabio Rovazzi e Orietta Berti si uniscono in una collaborazione inedita per regalarci un brano che promette di farci ballare durante tutta l’estate.

La Discoteca Italiana” sarà ufficialmente disponibile a partire dal venerdì 9 giugno, e si preannuncia come un successo, sia per la sua contagiosa melodia che per il videoclip che accompagnerà la canzone, il quale vedrà la partecipazione di diverse guest star.

La Discoteca Italiana: nuova hit estiva di Fabio Rovazzi e Orietta Berti

L’ironia, il ritmo e la leggerezza pop-vintage sono gli ingredienti principali di “La Discoteca Italiana”, il nuovo singolo molto atteso di Fabio Rovazzi insieme a Orietta Berti, che ha appena compiuto l’incredibile traguardo degli 80 anni.

Nonostante sia la loro prima collaborazione musicale, i due artisti sembrano essere perfettamente in sintonia. Lo scorso anno, al Festival di Sanremo del 2022, hanno presentato spettacoli dal vivo dalla nave, collegandosi ogni sera con l’Ariston dove si esibiva Amadeus.

Con questo brano, Rovazzi riesce a far rivivere le indimenticabili serate trascorse nelle discoteche italiane di provincia, miscelando sonorità tipiche della musica popolare a melodie dal sapore contemporaneo e giocando con la sua consueta ironia e irriverenza.

Il videoclip di La Discoteca Italiana: un trip nel passato con ospiti speciali

Il cantante ha annunciato l’uscita del singolo attraverso un video sui social media, in cui si può vedere un furgoncino hippie personalizzato con le facce di Fabio e Orietta. Il veicolo gira per le strade di Milano, annunciando a gran voce attraverso un megafono il lancio della canzone, un po’ come facevano in passato gli arrotini.

“A me piace tantissimo il furgoncino, anche se può sembrare kitsch, in realtà diventa chic”, ha dichiarato Orietta entusiasta durante una video-chiamata con Fabio. Riguardo alla canzone, ha aggiunto: “Già solo sentendo il titolo mi fa battere il piede”.

“La Discoteca Italiana” è un brano scritto da Fabio Rovazzi insieme a Angelo Jacopo Ettorre e Gabry Ponte. Il brano verrà accompagnato da un videoclip che vedrà la partecipazione del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, dell’Orchestra Casadei e di Diletta Leotta, che aveva già collaborato con l’artista per il videoclip di “Faccio quello che voglio”.

Sarà un’esperienza visiva indimenticabile che ci riporterà indietro nel tempo, arricchita dalla presenza di ospiti speciali che renderanno il tutto ancora più divertente e coinvolgente.

(sg)