Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, Papa Francesco al Policlinico Gemelli per una visita di controllo: già...

Roma, Papa Francesco al Policlinico Gemelli per una visita di controllo: già tornato in Vaticano

Nuovi problemi di salute per papa Francesco. Questa mattina Bergoglio sarebbe entrato al Policlinico Gemelli per una visita di controllo. Lo riferisce l’Ansa che ha appreso la notizia da fonti qualificate. Papa Francesco sarebbe arrivato in ospedale alle 10.40 circa e si troverebbe al Cemi, il Centro di Medicina dell’Invecchiamento del policlinico universitario.

Dopo l’esame papa Francesco ha lasciato il Policlinico Gemelli ed è rientrato a Casa Santa Marta.

Il precedente ricovero di papa Francesco

Lo scorso 29 marzo papa Francesco era stato ricoverato al policlinico Gemelli per un’infezione respiratoria che ha richiesto alcuni giorni di opportuna terapia medica ospedaliera. Bergoglio era stato dimesso dopo tutti gli accertamenti medici tra cui la tac che aveva dato esito negativo.  In tempo per presenziare alle celebrazioni della settimana di Pasqua. Per evitare il freddo intenso di quei giorni, il Pontefice non aveva partecipato alla Via Crucis ma aveva seguito la preghiera da Casa Santa Marta.

Papa Francesco soffre di gonalgia alla gamba destra da circa un anno. Si tratta di un dolore al ginocchio che si manifesta durante i semplici movimenti quotidiani come inginocchiarsi o camminare. Un problema di salute che lo ha costretto anche a dover utilizzare la sedia a rotelle o camminare con l’aiuto del bastone.