Home NOTIZIE ATTUALITÀ Siviglia-Roma, 55mila all’Olimpico davanti ai maxischermi. Sicurezza e trasporti per la finale...

Siviglia-Roma, 55mila all’Olimpico davanti ai maxischermi. Sicurezza e trasporti per la finale di Europa League

Roma-Slavia Praga tifosi

Migliaia di tifosi romanisti, oltre 20mila, sono in arrivo a Budapest dove stasera 31 maggio alla Puskas Arena, la Roma sfida il Siviglia per conquistare la finale di Europa League. Molti di più quelli attesi allo Stadio Olimpico per assistere al match sui sei maxischermi allestiti a bordo campo.

I maxischermi allo stadio Olimpico per la finale di Europa League

Saranno 55mila i tifosi che riempiranno le tribune dell’Olimpico con il divieto di scendere sul prato, per preservare il campo in vista dell’ultima partita di campionato in programma domenica prossima.

Tutto dipende evidentemente dal risultato del match a Budapest, a preoccupare è il post partita. Per gestire la sicurezza a Roma sono state predisposte misure come se si trattasse di una normale partita, con i cancelli dello Stadio aperti dalle 18 e filtraggi all’ingresso.

Il piano sicurezza, mille agenti

A sorvegliare la città oltre mille agenti delle forze dell’ordine con monumenti transennati e il centro blindato, in particolare piazza del Popolo classico luogo di ritrovo in occasioni sportive importanti come una finale di Europa League. 

Secondo quanto deciso dal tavolo tecnico in Questura, presieduto dal questore Carmine Belfiore, con il coordinamento del prefetto Lamberto Giannini, riporta il Corriere della Sera, sarà in vigore il divieto di vendita di alcolici e bevande in vetro nel I Municipio e in tutta la zona del Foro Italico, dalle 17 di oggi alle 7 di domani.

Per seguire la partita a Roma sono stati allestiti altri maxischermi in diverse zone della città tra cui uno a Testaccio alla città dell’Altra Economia di Largo Dino Frisullo e un altro vicino la Basilica di San Paolo Fuori le Mura. 

Roma-Siviglia, le modifiche ai trasporti nella Capitale

Atac informa che oggi in occasione della finale di Europa League Roma-Siviglia, le linee bus che transitano nella zona dello Stadio Olimpico termineranno anticipatamente il servizio su disposizione delle Autorità. Il servizio potrebbe variare ulteriormente in base alle indicazioni delle forze di polizia. Il consiglio è di seguire la situazione in tempo reale sui canali Atac di infomobilità.