Home NOTIZIE CRONACA “In punizione faccia al muro”: 15enne bullizzato dall’insegnante perché daltonico

“In punizione faccia al muro”: 15enne bullizzato dall’insegnante perché daltonico

immagine di repertorio

Preso in giro perché daltonico. Episodio di bullismo in una scuola a Roma. Stavolta però l’artefice non è un ragazzo ma un’insegnante che avrebbe denigrato un alunno di un istituto professionale che non distingueva i colori. Addirittura lo avrebbe messo in punizione faccia al muro.

Non un singolo episodio. La docente lo avrebbe deriso altre volte nel corso dell’anno sempre per il daltonismo. Fatti che dopo l’ennesima umiliazione lo studente 15enne decide di raccontare alla preside. La vicenda è riportata oggi dal Messaggero. 

“Zitto e faccia al muro”. Alunno bullizzato dalla prof per il suo daltonismo

Tutto inizia un lunedì mattina con il ragazzo messo in punizione, faccia al muro, dopo aver parlato con un compagno. L’alunno si sente umiliato e disperato si rivolge alla preside alla quale racconta anche i precedenti, sempre legati al suo problema. Davanti alla preside la docente avrebbe negato per poi prendersela ancora con il ragazzo che torna in corridoio.

La preside quindi decide di rientrare in classe con lui notando che la professoressa lo interroga su argomenti che il giovane, con voti eccellenti in tutte le materie, non poteva sapere perché impegnato in uno stage. Decidendo quindi di adottare provvedimenti per un comportamento non tollerabile. “Il comportamento avuto dall’insegnante nei confronti di un alunno modello non è tollerabile – spiega la dirigente – saranno adottati dei provvedimenti disciplinari senza ombra di dubbio”.