Home NOTIZIE CRONACA “Mio figlio autistico spintonato dalla maestra. Ho visto i lividi”, la denuncia...

“Mio figlio autistico spintonato dalla maestra. Ho visto i lividi”, la denuncia della mamma

immagine di repertorio

Strattonato, insultato e spinto contro una sedia tanto da fargli venire i lividi. Sono le pesantissime accuse che una mamma ha rivolto contro una maestra di una scuola a Roma dove suo figlio, un bambino autistico di 9 anni, frequenta la quarta elementare. La donna è andata dai carabinieri ed ha sporto denuncia riportando quanto riferito dal bambino. La vicenda è riportata oggi da la Repubblica. 

I lividi sulla schiena, “Spinto contro una sedia perché non voleva mangiare la mela”

Nella querela trasmessa in Procura, la mamma ripercorre quanto accaduto. La donna ha notato i lividi sulla schiena lo scorso 9 maggio mentre aiutava il bambino a fare la doccia. Inizialmente ha pensato ad una caduta accidentale poi però giorni dopo il bambino si è confidato e spiegato, secondo quanto riportato negli atti, che “glieli aveva procurati la maestra perché lui, mentre si trovava in classe non voleva mangiare la mela”. La maestra lo avrebbe spinto contro la sedia.

Confrontandosi con altri genitori, l’episodio sarebbe poi stato confermato da alcuni studenti. La mamma avrebbe inoltre scoperto altro e sarebbe tornata dai carabinieri per riferire che il figlio sarebbe stato anche “insultato e strattonato”, la maestra inoltre avrebbe “utilizzato un fischietto come mezzo di correzione” vicino alle orecchie dei bambini.

Saranno le indagini a far luce sulla vicenda. Intanto il legale che assiste la famiglia, ha già chiesto di ascoltare in audizione protetta i compagni di classe.