Home NOTIZIE ATTUALITÀ La stagione dei rincari per stabilimenti, lettini e ombrelloni. + 20% sulla...

La stagione dei rincari per stabilimenti, lettini e ombrelloni. + 20% sulla scorsa state

Questo fine settimana per molti ha segnato il primo bagno dell’anno. Purtroppo questa sarà una stagione di rincari, dall’Argentario al Circeo l’estate vedrà l’aumento dei prezzi investire i vari stabilimenti, i lettini, gli ombrelloni dal 5% al 20%.

Anche per gli alberghi, per le case vacanze, per i B&B la situazione non è delle migliori. Federbalneari, Federalberghi ed Ente bilaterale nazionale del turismo prevedono però che questa estate sulle coste laziali ci sarà un aumento del 30% rispetto al 2019 della presenza turistica. Sold out è Fregene.

Al Circeo si può arrivare a spendere anche 2000 euro per affittare un ombrellone e due lettini in riva al mare mensilmente. Più economica è invece Ostia dove per una cabina per l’intera stagione si paga tra i 2000 e i 4000 euro.

Ciò che provoca gli aumenti è il rialzo dei canoni demaniali, del costo dell’energia e delle materie prime. Nonostante questo comunque le prenotazioni ci sono, anche dall’estero e non poche. Spiccano tra tante le prenotazioni dal sud America.