Home NOTIZIE SPORT La Roma sicura di un posto in Europa: il motivo

La Roma sicura di un posto in Europa: il motivo

Dopo la vittoria dell’Inter nella Coppa Italia, le porte dell’Europa si aprono per la Roma, che si assicura una qualificazione a una delle competizioni continentali della prossima stagione. La sconfitta della Fiorentina in finale, combinata al fatto che non può raggiungere il settimo posto in campionato, esclude la squadra viola dalla possibilità di qualificarsi in Europa League tramite la coppa nazionale.

Una vittoria nella finale di Conference League contro il West Ham, però, consentirebbe alla Fiorentina di unirsi alle squadre italiane qualificate in Europa League attraverso il campionato. Le prossime tre partite, due in campionato e la finale di Europa League contro il Siviglia, determineranno in quale delle tre competizioni continentali la Roma prenderà parte.

L’Inter ha trionfato nella Coppa Italia, garantendosi un posto diretto in Europa League per la prossima stagione. Questo risultato ha delle conseguenze dirette sulla Fiorentina, che si è arresa nella finale contro i nerazzurri. La sconfitta significa che la squadra viola non potrà qualificarsi per l’Europa League tramite la coppa nazionale.

Dato che la Fiorentina non può ottenere l’accesso all’Europa League tramite la Coppa Italia, l’unica possibilità rimasta per la squadra viola è raggiungere il settimo posto in campionato. Ma, considerando la classifica attuale e il divario di punti con le squadre che la precedono, l’obiettivo della Fiorentina sembra alquanto difficile da raggiungere.