Home NOTIZIE ATTUALITÀ Mobilità docenti 2023, l’esito dei bollettini: in aggiornamento

Mobilità docenti 2023, l’esito dei bollettini: in aggiornamento

Oggi, 24 maggio, vengono pubblicati gli esiti delle domande di mobilità per l’anno scolastico 2023/24 presentate dai docenti di ruolo entro il 21 marzo. La data di pubblicazione è stata stabilita dall’OM (Ordinanza Ministeriale) n° 36 dell’1 marzo 2023.

L’elenco dei docenti che hanno ottenuto il trasferimento o il passaggio è reso disponibile all’albo online dell’Ufficio territoriale di destinazione. Accanto a ciascun nome, sono indicate la scuola di destinazione, la tipologia di posto richiesto, il punteggio complessivo e, se del caso, le eventuali precedenze.

La pubblicazione degli esiti delle domande di mobilità è molto importante per i docenti che desiderano cambiare sede o ottenere un passaggio. Le decisioni prese influenzeranno il loro percorso professionale e la loro vita personale.

La mobilità del personale docente rappresenta un aspetto fondamentale per garantire una distribuzione equa delle risorse umane nel sistema scolastico. Consentire ai docenti di scegliere la loro sede di lavoro o di spostarsi per ragioni personali o professionali può contribuire a migliorare la qualità dell’istruzione e soddisfare le esigenze di entrambe le parti coinvolte.

Questi i bollettini finora aggiornati:

Milano infanzia – primaria –secondaria I grado – secondaria II grado

Agrigento secondaria II gradosecondaria I grado