Home NOTIZIE TECNOLOGIA WhatsApp, ufficiale la modifica dei messaggi: come funziona

WhatsApp, ufficiale la modifica dei messaggi: come funziona

Whatsapp down

WhatsApp ha finalmente introdotto la tanto attesa funzionalità di modifica dei messaggi sulla sua piattaforma di messaggistica. Questa novità è stata annunciata ufficialmente sul blog dell’azienda, che ha fornito anche informazioni dettagliate su come funzionerà e in quali situazioni potrà essere utilizzata.

Rispetto alla versione beta iniziale, non sono stati apportati particolari cambiamenti alle regole di utilizzo della funzione di modifica. Come per l’eliminazione dei messaggi, anche la modifica sarà soggetta a una serie di linee guida. Gli utenti potranno apportare modifiche entro 15 minuti dall’invio del messaggio originale.

Come funziona la modifica

Secondo quanto riportato nel blog di WhatsApp, per modificare un messaggio inviato sarà sufficiente tenere premuto su di esso e selezionare l’opzione “Modifica” dal menu. Accanto al messaggio modificato comparirà la dicitura “Modificato”, in modo che i destinatari siano consapevoli della correzione apportata senza dover visualizzare la cronologia delle modifiche.

L’aggiornamento con questa nuova funzionalità è in fase di distribuzione globale. Potrebbe essere necessario attendere qualche giorno prima che sia disponibile su tutti i dispositivi. Questa è una novità molto attesa dagli utenti di WhatsApp, soprattutto per coloro che già utilizzano questa funzione su altre piattaforme come Telegram. La possibilità di modificare i messaggi consente di correggere eventuali errori o di aggiungere informazioni mancanti dopo l’invio. È una caratteristica molto utile che migliora l’esperienza di utilizzo dell’app.