Home NOTIZIE CRONACA Roma, nuovo intervento alle Mura Aureliane: rimossi giacigli dalle strade di San...

Roma, nuovo intervento alle Mura Aureliane: rimossi giacigli dalle strade di San Lorenzo

Nuovo intervento nella zona delle Mura Aureliane della Polizia di Stato, in collaborazione con gli uffici competenti dell’amministrazione Capitolina, per la messa in sicurezza ed il ripristino del decoro urbano in varie zone della città.

Dopo aver sgomberato per due volte la tendopoli abusiva che si era creata su viale Pretoriano a ridosso delle Mura Aureliane, l’intervento di oggi lunedì 22 maggio ha riguardato la stessa area ma sul versante del quartiere di San Lorenzo.

Questa mattina, gli agenti del commissariato San Lorenzo, con l’ausilio personale specializzato dell’Ama (sezione decoro urbano) e del personale della Sala Operativa Sociale del Dipartimento comunale delle Politiche Sociali, ha provveduto alla rimozione dei giacigli di fortuna realizzati in diversi luoghi del quartiere e in particolare in via dei Marsi e nelle aree a ridosso delle Mura Aureliane, tra cui via di Porta Tiburtina, piazza dei Siculi, via dei Tizii e via dei Frentani.

Secondo quanto riferito sono state 4 le persone trovate negli insediamenti. Il personale dei servizi sociali ha offerto loro la possibilità di essere ospitati in una struttura idonea.