Home NOTIZIE CRONACA Roma, sgomberata la tendopoli di viale Pretoriano davanti alle Mura Aureliane

Roma, sgomberata la tendopoli di viale Pretoriano davanti alle Mura Aureliane

E’ iniziato questa mattina lo sgombero della tendopoli nell’area in viale Pretoriano a Roma, nei pressi della Stazione Termini dove molti senza fissa dimora avevano trovato riparo. L’accampamento abusivo a ridosso delle Mura Aureliane è stato in passato rimosso e puntualmente è rinato sul prato del viale che divide i quartieri di Termini e San Lorenzo.

Decine le tende da campeggio, scatole di cartone e materassi usati come giacigli presenti nell’area e che ora saranno rimossi. Negli ultimi mesi era stata più volte segnalata la presenza di un aumento dei senzatetto soprattutto stranieri accampati nell’area di viale Pretoriano dove sarebbero stati segnalati anche episodi di molestie ai passanti. 

Questa mattina all’arrivo delle forze dell’ordine, riporta il Corriere della Sera, sul posto c’erano circa una quarantina di persone, soprattutto richiedenti asilo provenienti dall’Africa. Saranno accompagnate all’ufficio immigrazione nel caso di documenti di soggiorno non in regola.

Sul posto sono intervenuti polizia, carabinieri, polizia locale di Roma Capitale, gli assistenti dei servizi sociali del Comune e gli operatori Ama che nelle prossime ore dovranno ripulire i rifiuti accatastati sul prato e tra gli alberi. Le tende sono state rimosse e verranno smaltite. 

viale pretoriano

(eg)