Home NOTIZIE CRONACA Roma, scontro tra auto e tram: ferita una donna. Stesso punto dell’incidente...

Roma, scontro tra auto e tram: ferita una donna. Stesso punto dell’incidente di Ciro Immobile

immagine di repertorio

Una automobilista è rimasta ferita in un incidente con un tram questa mattina a Roma in piazza delle Cinque Giornate, zona Prati. Secondo le prime informazioni, l’impatto è avvenuto prima delle 8 di oggi giovedì 18 maggio e la donna al volante dell’auto è stata trasportata in ospedale in codice giallo dopo l’urto con un tram della linea 19.

Ancora da accertare le cause dell’incidente. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e le pattuglie della Polizia locale che ha eseguito i rilievi e raccolto le prime testimonianze. La linea 19 è stata limitata a Valle Giulia per un’ora circa, con attivazione di bus sostitutivi. Nell’area si sono registrate inevitabili ripercussioni sul traffico.

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera lo scontro sarebbe avvenuto all’altezza di viale delle Milizie. A una cinquantina di metri dal punto dell’incidente nel quale è stato coinvolto Ciro Immobile lo scorso 16 aprile.

Scontro auto-tram: stesso punto dell’incidente di Ciro Immobile

L’incidente sarebbe avvenuto a poca distanza dal punto in cui un mese fa è avvenuto lo scontro tra il suv di Ciro Immobile e un tram. Un nuovo sinistro proprio quando sono stati chiusi gli accertamenti sull’incidente dello scorso 16 aprile che ha coinvolto il calciatore. Secondo quanto riporta oggi la Repubblica, per la polizia locale sarebbe impossibile accertare le responsabilità individuali.

Sia il tanviere che il capitano della Lazio avevano dichiarato di essere passati con il verde. Ebbene a distanza di un mese le indagini si sono chiuse e non avrebbero portato a chiarire chi avesse ragione. A risolvere la questione saranno quindi le compagnie assicurative.

Quello che per ora sembra certo è che il semaforo fosse funzionante. Roma Mobilità che gestisce gli impianti semaforici, lo aveva sottolineato subito, smentendo voci di possibili malfunzionamenti e ribadito dopo che un tassista aveva ripreso con la dash cam delle presunte anomalie sull’impianto di piazza delle Cinque Giornate. “Il video pubblicato on line, lungi dal dimostrare malfunzionamenti, documenta invece la corretta sequenza normalmente seguita dopo un temporaneo spegnimento (in questo specifico caso dovuto a cause esterne)” aveva spiegato Roma Mobilità.