Home NOTIZIE ATTUALITÀ Allerta gialla della Protezione civile nel Lazio. Ritardi e cancellazioni dei treni...

Allerta gialla della Protezione civile nel Lazio. Ritardi e cancellazioni dei treni a Roma per il maltempo in Emilia-Romagna

Per il maltempo in Emilia-Romagna, i treni arrivano o partono dalla Capitale con ritardi o vengono addirittura cancellati.

Ritardi e cancellazioni

Molti i disagi, tra ritardi e cancellazioni che dureranno per l’intera giornata di oggi. «Rallentamenti e cancellazioni – scrive Fs – si ripercuoteranno su tutta la circolazione lungo la dorsale nord-sud, sull’asse Milano-Roma e Venezia-Roma» essendo comunque Roma uno snodo cruciale.

Allerta meteo Lazio

L’allerta meteo nel frattempo investe anche il Lazio e per le prossime ore la Protezione civile ha diramato l’allerta gialla prevedendo piogge e temporali. La situazione non è paragonabile certamente a quanto sta accadendo in Emilia-Romagna essendo un’allerta gialla, moderata quindi. Sul sito del Comune di Roma si legge che «A seguito dell’allertamento del sistema di Protezione civile regionale, si comunica che dal mattino di mercoledì 17 maggio 2023, per le successive 18-24 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, specie sui settori orientali, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati».