Home NOTIZIE CRONACA Vende un Rolex online ma all’incontro gli consegnano 10mila euro falsi: investito...

Vende un Rolex online ma all’incontro gli consegnano 10mila euro falsi: investito dai truffatori

Dopo il Rolex acquistato con la maxi truffa dell’assegno fantasma (Leggi qui), ecco che un altro venditore si è trovato con un pugno di mosche in mano, anzi di carta straccia. La brutta sorpresa è arrivata quando il proprietario del costoso orologio ha controllato i contanti consegnati per il pagamento scoprendo che erano tutti falsi. Inutile il tentativo di riprendersi il Rolex. Una volta raggiunti, i banditi lo hanno speronato facendolo carambolare sull’asfalto. 

L’incontro a San Giovanni dopo l’accordo online

La vicenda avvenuta a Roma e riportata oggi dal Messaggero, è iniziata in via Gallia nel quartiere di San Giovanni. L’uomo un 40enne romano aveva messo in vendita online il suo Rolex del valore di 10mila euro. Un affare per qualcuno che ha quindi subito contattato il venditore organizzando un appuntamento per effettuare lo scambio. I truffatori con aria da intenditori dopo aver analizzato l’orologio hanno accettato di acquistarlo consegnando un rotolo di contanti al 40enne. 

Insegue i banditi in fuga con il Rolex e viene investito

Non è chiaro in quale momento della trattativa, il venditore sprovveduto si sia accorto che i contanti in realtà erano tutti falsi, ma comunque quando è successo i banditi si stavano già allontanando in auto con il bottino. Il 40enne è quindi saltato in sella al suo scooter cercando di raggiungerli, ma una volta arrivato all’obiettivo è stato speronato finendo a terra. Ferito due volte, nell’orgoglio e per la caduta sull’asfalto, ha quindi chiamato i soccorsi, però ha rifiutato di farsi portare in ospedale. Sul caso indaga la polizia che ha sequestrato i soldi e raccolto la testimonianza della vittima che avrebbe fornito un identikit dei truffatori.