Home NOTIZIE SPETTACOLI I migliori anni: ospiti, scaletta e anticipazioni della seconda puntata con Marco...

I migliori anni: ospiti, scaletta e anticipazioni della seconda puntata con Marco Masini e Alessia Marcuzzi

i migliori anni

Carlo Conti è pronto a condurre la seconda puntata di “I migliori anni”, lo show che celebra i brani più famosi del passato. Questa sera, 12 maggio alle 21.25 su Rai1, il palco degli studi Fabrizio Frizzi ospiterà Marco Masini e Alessia Marcuzzi come ospiti.

Masini commenterà le classifiche del pubblico prima di esibirsi con i suoi pezzi migliori, mentre Marcuzzi ripercorrerà la sua vita attraverso i suoi brani preferiti.

I Migliori Anni 12 maggio: tutti gli ospiti della serata, da Ivana Spagna a Gazebo, Massimo Di Cataldo, Collage

Durante la serata, la musica italiana e internazionale si alternerà sul palco con la presenza di artisti che hanno segnato gli ultimi 40 anni. Ivana Spagna eseguirà il suo grande successo “Easy Lady”, mentre Gazebo tornerà in scena con “I like Chopin”. In scaletta ci saranno anche Massimo Di Cataldo con “Se adesso te ne vai”, Stefano Sani con “Lisa” e Riccardo Azzurri con la sua “Amare te”.

I Collage canteranno “Tu mi rubi l’anima”, mentre Rosanna Fratello si esibirà con “Sono una donna, non sono una santa”. Previste esibizioni di Sandro Giacobbe, che canterà “Gli occhi di tua madre”, e Alberto Camerini con “Rock’n’Roll Robot”. Gianmarco Carroccia infine interpreterà alcuni dei migliori successi di Lucio Battisti.

Ogni appuntamento de “I migliori anni” offre inoltre la presenza di alcuni personaggi dello spettacolo che, attraverso le canzoni, ripercorrono la loro vita. Questa sera sarà il turno di Alessia Marcuzzi, che stilerà una personale classifica. Carlo Conti ospiterà anche i comici Barbara Foria e Andrea Pucci come “commentatori del tempo”, che ricorderanno l’evoluzione dei generi nel corso dei decenni.

La trasmissione sarà accompagnata da un’orchestra dal vivo diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli, che renderà ogni performance ancora più coinvolgente. Inoltre, il coreografo Fabrizio Mainini realizzerà speciali danze per ogni canzone. I telespettatori potranno partecipare alla diretta tramite i canali social, inviando brevi messaggi con i ricordi dei loro migliori anni. Tramite fra il palco e il divano sarà Flora Canto, che leggerà i commenti in diretta.

Gli spettatori potranno seguire la trasmissione in diretta tramite streaming sul sito oppure tramite l’app RaiPlay.

(sg)