Home NOTIZIE ATTUALITÀ Fa schiantare un areo per fare visualizzazioni: Youtuber nei guai

Fa schiantare un areo per fare visualizzazioni: Youtuber nei guai

Il caso dello Youtuber Trevor Jacob ha generato molte polemiche nelle ultime ore. Lo youtuber ha girato un video in cui si schianta con un aereo per ottenere visualizzazioni. Il video è stato pubblicato sul suo canale YouTube, dove ha ottenuto molte visualizzazioni, circa tre milioni, e commenti, ma ha anche suscitato molte critiche da parte degli utenti.

Il video in questione mostra Jacob che pilota un aereo sopra una zona montuosa e poi effettua un’immersione in picchiata, schiantandosi contro una collina. Il video ha subito suscitato preoccupazioni per la sicurezza dello Youtuber e delle persone che lo accompagnavano durante il volo. Tuttavia, Jacob ha affermato che il video era stato girato in modo sicuro e che lui e la sua squadra avevano preso tutte le precauzioni necessarie.

Tuttavia, molte persone hanno criticato l’irresponsabilità di Jacob e il suo desiderio di ottenere visualizzazioni a tutti i costi. L’uso delle imprese pericolose per creare contenuti che attirino l’attenzione dei social media è stato a lungo un problema, e Jacob è solo l’ultimo esempio di questo fenomeno.

Come riportato anche da BBC e CNN, lo youtuber, durante un patteggiamento, si è dichiarato colpevole di aver ostacolato un’indagine federale ripulendo il luogo dello schianto. In pratica lo schianto è stato organizzato per ottenere maggiori visualizzazioni. E questo potrebbe costargli caro.

G.