Home NOTIZIE SPETTACOLI Esterno Notte su Rai 3: anticipazioni sugli episodi della celebre serie italiana

Esterno Notte su Rai 3: anticipazioni sugli episodi della celebre serie italiana

esterno notte

La famosa serie televisiva “Esterno Notte”, diretta dal regista Marco Bellocchio, è pronta a fare il suo ritorno in televisione. Dopo essere stata trasmessa su Rai 1 in prima serata nel novembre 2022, e successivamente su Netflix, la serie sarà riproposta su Rai 3 il 12 e 13 maggio 2023.

Il cast della serie è composto da alcuni dei migliori attori italiani come Fabrizio Gifuni, Margherita Buy, Toni Servillo, Fausto Russo Alesi e Gabriel Montesi. Vi sono inoltre Daniela Marra, Paolo Pierobon, Fabrizio Contri, Pier Giorgio Bellocchio, Antonio Piovanelli, Bruno Cariello, Gigio Alberti e Luca Lazzareschi.

Trama e cast di Esterno Notte, la serie di Marco Bellocchio

La storia di “Esterno Notte” si concentra sulla figura di Aldo Moro e sull’omicidio del politico italiano ad opera delle Brigate Rosse. Il primo episodio, intitolato “Aldo Moro”, andrà in onda subito dopo il programma “Un Posto al Sole” alle 20:50.

Seguirà alle 21:20 il secondo episodio dal titolo “Il ministro degli interni”, mentre alle 23:20 sarà la volta del terzo episodio, “Il Papa”. La riproposizione della tripletta andrà in onda anche il giorno successivo, il 13 maggio 2023, ma con un leggero scarto di mezz’ora rispetto al giorno precedente.

L’episodio 4 di “Esterno Notte”, chiamato “I terroristi”, inizierà alle 21:45 circa il sabato, mentre il quinto episodio, “Eleonora”, sarà trasmesso alle 22:45. L’ultimo episodio, intitolato “La fine”, verrà trasmesso a notte fonda alle 23:50 circa.

Con la riproposizione di “Esterno Notte” su Rai 3, gli spettatori avranno la possibilità di rivivere la serie, che ha riscosso grande successo di critica e di pubblico, su una nuova piattaforma. Una grande opportunità per chi non ha avuto modo di vederla in precedenza o per chi desidera rivederla nuovamente.

(sg)