Home NOTIZIE CRONACA Tir a zig zag tra le auto sulla Pontina, camionista principiante fermato...

Tir a zig zag tra le auto sulla Pontina, camionista principiante fermato e multato

Roma quartiere scollegato dal Gra
Roma quartiere scollegato dal Gra

Momenti di paura questa mattina sulla Pontina dove un automobilista ha segnalato un Tir che guidava a zig zag all’altezza di Borgo Montello, nel comune di Latina.

Secondo il testimone il conducente del mezzo pesante non riusciva ad andare dritto, con repentini ed apparentemente ingiustificati cambi di corsia. Spaventando non solo l’automobilista che lo seguiva ma anche gli altri veicoli in transito sulla Statale.

Tir a zig zag sulla Pontina: camionista al primo viaggio con un mezzo pesante

Sul posto sono quindi intervenute due pattuglie di vigilanza stradale, e un altro equipaggio della Polstrada. Il mezzo è stato quindi rallentato da un ingorgo stradale creato ad hoc e poi fermato. E’ stato durante i successivi controlli che gli agenti hanno scoperto che si trattava di autista principiante, al primo viaggio con un mezzo pesante.

Il camionista inoltre è stato sanzionato perché il veicolo era senza revisione e inoltre aveva superato i limiti di velocità. Vista la guida incerta sono state verificate anche le condizioni psico-fisiche del conducente e l’eventuale assunzione di alcol. Il controllo con precursore ha dato esito negativo.

(eg)