Home PROGRAMMI BREAKING BED Breaking Bed – Puntata di Giovedì 11 Maggio 2023

Breaking Bed – Puntata di Giovedì 11 Maggio 2023


Il buongiorno di Radio Roma si apre al Campidoglio, la protesta per lo Ztl fascia verde non si placa, i romani non ci stanno, colpite le fasce più deboli che non possono permettersi un cambio di veicolo. Da Novembre stop a 470.000 auto.

Il carrello della spesa ci dice chi siamo e cosa preferiamo. Rush, grazie ad una ricerca, ci ha descritto le nove tipologie di consumatori che scelgono di fare la spesa in supermercati, discount o negozi. Gli italiani sono cambiati in molti aspetti sopratutto dopo l’anno pandemico, molta più attenzione a ciò che si compra e a ciò che si spreca, anche l’UE sta combattendo da anni questa causa cercando di inserire una nuova etichetta “Spesso buono oltre” che potrebbe aiutare.

Nelle puntate precedenti il conduttore ha acceso un faro verso i furbetti “dipendenti Ama” che rubavano il gasolio ai mezzi di lavoro per poi riempire le taniche per le loro auto private, ad oggi tre dipendenti “onesti” sono stati aggrediti 72 ore dopo aver denunciato i fatti. L’onestà spaventa molte persone.

Oggi è sufficiente guardarsi intorno nei luoghi che frequentiamo quotidianamente, accendere la televisione, partecipare ad una discussione su un social network per rendersi conto di quanto la cattiveria gratuita sia diffusa. Onestamente parlando abbiamo tutti un po di cattiveria dentro di noi ma la differenza sta nel saperla gestire. Il lato oscuro della personalità gioco il ruolo principale in questo. Il conduttore ha spiegato di cosa si tratta.

La classifica delle città del mondo dove si mangia meglio, premia 15 italiane. A stilare la lista delle 100 località è TasteAtlas, che premia il capoluogo toscano per la Bistecca alla Fiorentina, il Lampredotto, la Ribollita, le Pappardelle al cinghiale e la Trippa alla Fiorentina. Al secondo posto c’è Roma, al quarto Napoli e al decimo Milano. Sul gradino più basso del podio troviamo Lima, la capitale del Perù.

Le spiagge italiani sono un disastro, la spazzatura è spesso presente nei nostri lidi, da nord a sud, la plastica il principale nemico ma una new entri sta preoccupando, in percentuale bassa sono stati trovati sparsi per tutta la penisola, calcinacci e materiale da costruzione. Rush invita tutti a riflettere su questo problema.

Il sondaggio di oggi:

Le persone utilizzano la cattiveria per ottenere qualcosa o solo per il gusto di fare del male a qualcuno?