Home NOTIZIE ATTUALITÀ Baby pit stop, punti di allattamento e molto altro nei locali municipali...

Baby pit stop, punti di allattamento e molto altro nei locali municipali a servizio del pubblico

Si chiama “baby pit stop” Unicef. È il servizi che l’agenzia Onu sta promuovendo e che sarà disposto anche nel VII Municipio. Alcuni spazi saranno dedicati all’allattamento e ad altre esigenze verso cui si va incontro quando si fa la fila all’ufficio anagrafico con un neonato.

“Nel nostro municipio esistono due spazi, uno all’interno del servizio sociale di via Fortifiocca, all’Appio Latino e l’altro in piazza di Cinecittà, che in passato erano stati destinati ad accogliere le mamme che dovevano allattare. Però erano dislocati in punti poco visibili e, di conseguenza, l’iniziativa non ha avuto troppo successo” ha detto Rosa Ferraro, la presidente municipale della commissione politiche sociali.

Adesso questi spazi dovrebbero essere riqualificati per crearne dei nuovi. Questo è l’obiettivo del municipio. “La proposta è quella di migliorare l’attuale offerta, raddoppiandola. Quindi puntiamo a lasciare a disposizione quattro baby pit stop nel nostro territorio, due per ciascuna sede municipale” ha spiegato la democratica Rosa Ferraro. In tutta Italia di baby pit stop ce ne sono circa 900 e l’idea è quella di arrivare ad installarne 1500 entro il 2026.

(S)