Home NOTIZIE CRONACA Borseggi e rapine a Roma: 71 milioni per nuove telecamere nelle stazioni...

Borseggi e rapine a Roma: 71 milioni per nuove telecamere nelle stazioni metro

Più sicurezza nelle stazioni metro di Roma. In arrivo un aiuto alle forze dell’ordine impegnate nei controlli sui mezzi pubblici e nell’area della stazione Termini dove solo nelle ultime ore sono state sei le persone arrestate per borseggi e rapine.

Ebbene secondo quanto appreso da Leggo nella lista delle opere contenute nel secondo Dpcm sul Giubileo ci sarebbe lo stanziamento di 71 milioni di euro per incrementare la videosorveglianza all’interno delle stazioni delle linee metro della Capitale.

Borseggi e rapine: raffica di arresti a Termini nelle ultime ore

In attesa delle nuove telecamere nella zona di Termini sono state intensificate ancora le attività della Polizia con controlli ad ampio raggio in tutta l’area che hanno portato a una raffica di arresti per borseggi e rapine. In un caso due vittime di due rapine lampo stavano cercando di bloccare uno dei responsabili quando un terzo si è infilato nel parapiglia sfilando lo smartphone ai malcapitati. La fuga è durata poco. Gli agenti del commissariato Viminale lo hanno trovato e arrestato.

E’ stato fermato in via Farini un ragazzo argentino sorpreso a borseggiare un’anziana turista inglese nei pressi della stazione metro Termini. Sono stati invece gli agenti del commissariato Esquilino a bloccare 2 uomini di origini romene, i quali, in piazza dei Cinquecento, avrebbero borseggiato una turista australiana. I 2 hanno tentato di scappare ingaggiando una breve colluttazione con i poliziotti. Arrestato ieri mattina per borseggio anche un 27enne originario della Guinea che avrebbe strappato il borsello a un 37enne cileno,

(eg)