Home NOTIZIE CRONACA Roma, maxi voragine a Torpignattara. Lo sfogo dei residenti “stanchi, delusi e...

Roma, maxi voragine a Torpignattara. Lo sfogo dei residenti “stanchi, delusi e un po’ inca**ati”

Maxi voragine e strade chiuse a Roma. L’asfalto è collassato nuovamente nella zona di Torpignattara dove in due punti del quadrante del Municipio V contenuto tra la Prenestina e la Casilina è stato necessario chiudere al traffico. L’ultima voragine si è aperta in via Placido Zurla dove si sarebbe rotta una tubatura idrica comportando la chiusura della strada. Sono in corso accertamenti del dipartimento Csimu e dei tecnici Acea. Sul posto anche polizia locale e vigili del fuoco. 

A poca distanza un altro cedimento si è verificato in via Teano chiusa al traffico tra il civico 277 e viale Partenope. Qui spiega il presidente del Municipio V Mauro Caliste, c’è stato “un cedimento del sottosuolo, emerso durante i lavori di un cantiere per i sottoservizi. Sono in corso le indagini conoscitive della Protezione Civile e degli Uffici competenti per delimitare l’area interessata dal cedimento e provvedere alle dovute attività tecniche”.

Comitato Torpigneto Almagià: “Siamo stanchi, delusi e anche un po’ inca**ati”

I residenti si sfogano sui social spiegando di essere “stanchi, delusi e anche un po’ inca**ati”. Non è infatti il primo episodio che interessa l’area. ”Via Placido Zurla era stata da poco riaperta al traffico dopo mesi di chiusura dovuti alla riparazione di un’altra voragine” scrive su Facebook il comitato Torpigneto Almagià.

“Ci domandiamo: quante voragini ancora dovremo aspettare prima di vedere istituita l’isola ambientale, prima di vedere proclamata la ‘zona 30’, prima di vedere precluso l’accesso ai mezzi pesanti? Siamo stanchi, delusi e anche un po’ inca**ati” conclude.

https://www.facebook.com/100087047194931/videos/802828270799634/

(eg)