Home NOTIZIE POLITICA Giorgia Meloni attacca la vignetta del Fatto Quotidiano: cosa è successo

Giorgia Meloni attacca la vignetta del Fatto Quotidiano: cosa è successo

Giorgia Meloni contro il Fatto Quotidiano. Il motivo? Una vignetta pubblicata oggi dal quotidiano diretto da Marco Travaglio che fa riferimento alle parole del ministro Lollobrigida sulla presunta ‘sostituzione etnica’ da lui paventata. Nella vignetta in questione si vedono un uomo nero e una donna bianca in un letto insieme.

Le donna in questione è la moglie di Lollobrigida, nonché sorella della premier Giorgia Meloni. L’uomo, nella vignetta del Fatto le dice: “E tuo marito?”. E lei risponde: “Tranquillo, sta tutto il giorno fuori a combattere la sostituzione etnica”. Una vignetta che ha indignato la premier Giorgia Meloni, che in tutta risposta ha pubblicato un messaggio sulla sua pagina Facebook.

Scrive Meloni. “Quella ritratta nella vignetta è Arianna. Una persona che non ricopre incarichi pubblici, colpevole su tutto di essere mia sorella. Sbattuta in prima pagina con allusioni indegne, in sprezzo di qualsiasi rispetto verso una donna, una madre, una persona la cui vita viene usata e stracciata solo per attaccare un Governo considerato nemico”.

Continua il messaggio della premier: “E il silenzio assordante su una cosa del genere, da parte di quelli che dalla mattina alla sera pretendono di farci la morale, dimostra plasticamente la malafede della quale siamo circondati. Ma se qualcuno pensa di fermarci così, sbaglia di grosso. Più sono circondata da questa ferocia, più sono convinta di dover fare bene il mio lavoro. Con amore. La cattiveria senza limiti la lasciamo agli autoproclamatisi “buoni”.

G.