Home PROGRAMMI DRIVE TIME Drive Time – Puntata di Giovedì 20 Aprile 2023

Drive Time – Puntata di Giovedì 20 Aprile 2023

La Puntata Numero 457 (e ancora non ci hanno cacciato) di oggi Giovedì 20 Aprile 2023 del Drive Time condotto da Lele Sarallo e Lory, in regia Luqas, è dedicata alla Giornata Mondiale Della Cannabis (ma non in Italia), quindi abbiamo pensato di fare questa domanda ai nostri Ascoltatori e alla nostra Community: Favorevoli o contrari alla legalizzazione della cannabis ?
Durante questa puntata non mancano le nostre rubriche, ASTROLORY; oggi al posto delle  BATTUTACCE DI SARALLO, abbiamo fatto un omaggio a FEDERICO SALVATORE, cantautore Italiano, scomparso Ieri; per i tuoi problemi di cuore LA DAMA BIANCA RISPONDE, per i tuoi problemi di cuore, poi LA SARALLATA DEL GIORNO: L’influencer respinta dal locale perche celiaca, L’ultima folle sfida del web: sesso senza protezioni, perde chi rimane incinta; LA MDM ovvero la Musica di Merda presa dai Social: 3. Inammazzabile Gesù, 2. Palla e Chiatta – Fiatone, 1. Parodia Supereroi

4.20 Cannabis Day: Cosa è?

Il 20 Aprile è la giornata mondiale della Cannabis 4.20 è il nome con cui le persone amanti della Cannabis chiamano la ricorrenza. In questa occasione, gli amanti della pianta si radunano per festeggiare insieme e consumare Cannabis. Negli anni il 4.20 è stato luogo di numerosi eventi e manifestazioni per la liberalizzazione della Cannabis. Con 4.20 quindi si vuole identificare un’intero popolo affezionato a questa meravigliosa pianta.

LE ORIGINI DEL TERMINE 4.20

Il mito nasce nel 1971 alla San Rafael High School in California. Negli Stati Uniti il 20 aprile è la ‘giornata nazionale’ della Cannabis, celebrata da tutti gli amanti della Cannabis con feste dove centinaia di persone si radunano per fumare. La più celebre è quella organizzata a Boulder, nel campus dell’Università del Colorado, dove ogni anno si contano oltre 10.000 persone nonostante la polizia locale cerchi in ogni modo di impedirne lo svolgimento. Ma perchè proprio il 20 aprile? Il numero 4/20 (e più brevemente 420) nella cultura
popolare americana è da anni un nome in codice per la Cannabis. Capita di frequente ad esempio di trovare la scritta “420 friendly” negli annunci di stanze su Craigslist, un modo ormai poco implicito per dichiarare la propria passione per la Cannabis. Proprio da quel numero, 420, nasce la festa: 4-20, april 20th, 20 aprile. La leggenda del 420 ha però radici lontane decenni. Nell’autunno del 1971, cinque ragazzi della San Rafael High School, in California, erano venuti a sapere dell’esistenza di una piantagione di Cannabis abbandonata nelle vicinanze di Point Reyes, a un’ora di macchina dalla scuola. Affascinati dall’idea di scoprire il loro tesoro nascosto, i ragazzi, che si chiamavano fra loro Waldos, decisero di darsi appuntamento all’uscita da scuola, alle 4 e 20, per partire alla ricerca della piantagione. La ricerca fu un buco nell’acqua, il tesoro non venne mai alla luce, forse perchè mai esistito, ma i ragazzi continuarono a incontrarsi ogni giorno alle 4 e 20, partendo verso Point Reyes a bordo di una vecchia Chevrolet impala del 1966 e fumando ovviamente Cannabis per tutto il viaggio. Il numero divenne il loro codice, che passarono anche ai compagni di scuola e pian piano si diffuse per tutta San Rafael. Il successo nazionale del 420 venne però grazie al gruppo rock dei Grateful Dead, paladini degli hippie dalla fine degli anni sessanta, diventati ora icone. I Waldos si presentavano infatti alle feste californiane dei musicisti usando il loro codice ogni volta che fumavano, ricevevano o parlavano di Cannabis. L’idea del numero piacque alla band, che lo diffuse durante i suoi tour statunitensi e mondiali per tutti gli anni settanta e ottanta, creando un mito che dura ancora oggi, e che ha portato alla creazione di una giornata nazionale, e poi mondiale, della Cannabis.

LA CANAPA LEGALE FIRMATA FREE JOINT ITALIA

Ricorda che Free Joint Italia non è solo un Brand, 100% italiano, dove puoi trovare la migliore Canapa Legale presente sul mercato. Infatti Free Joint Italia coltiva direttamente la tua Canapa Legale, nei suoi impianti indoorgreenhouse e outdoor, nel miglior modo possibile. Il nostro principale obiettivo è quello di portare a casa tua un prodotto di eccellenza. Free Joint Italia in questi anni ha costruito, grazie ai rapporti professionali della sua proprietaria, Alessia, importanti rapporti internazionali. Tutto questo ci ha permesso di conoscere i migliori growers e selezionare le migliori genetiche di Cannabis legale con alto CBDFree Joint Italia conosce molto bene l’altissimo valore terapeutico del principale cannabinoide, privo di effetti psicotropi, chiamato cannabidiolo (CBD).