Home NOTIZIE CRONACA Truffa al Telepass, un altro “scroccone” scoperto in Ciociaria

Truffa al Telepass, un altro “scroccone” scoperto in Ciociaria

Dopo l’anziano che usciva dalla casa di riposo e per svagarsi scorrazzava sull’autostrada accodandosi agli automobilisti, un altro “furbetto” del Telepass è stato scoperto nel Frusinate. Si tratta di un 47enne della zona di Cassino che avrebbe evitato di pagare il pedaggio accodandosi al veicolo che lo precedeva e riuscendo così a superare la barriera.

Un trucchetto che avrebbe compiuto 16 volte in due anni in vari caselli tra Frosinone e Napoli nord. Nei giorni scorsi c’è sta la chiusura delle indagini e l’accusa per il 47enne che avrebbe così “risparmiato” circa 1.500 euro è di truffa continuata.

Secondo quanto riporta il Messaggero, l’automobilista costretto a viaggiare parecchio per motivi di lavoro, avrebbe riferito di aver usato il trucchetto per risparmiare dopo aver avuto qualche problema economico dovuto alla pandemia.

Il precedente

Ben diverso l’importo contestato a un 80enne che per due anni ha usato lo stesso trucchetto per superare i caselli autostradali. L’uomo a cui è stato chiesto di risarcire pedaggi per 4mila euro si sarebbe rifiutato di pagare al casello per principio, affermando pare che “l’autostrada è un servizio pubblico e non possono pretendere un pedaggio”. Così l’anziano ospite di una casa di riposo a Fiuggi, usciva per fare una gita fuori porta ed entrava in autostrada accostandosi ai veicoli per passare il Telepass senza pagare.

(eg)