Home NOTIZIE CRONACA Roma, 21enne pestato con un tirapugni per la sciarpa della Juve

Roma, 21enne pestato con un tirapugni per la sciarpa della Juve

Aggredito e colpito con un tirapugni per aver indossato la sciarpa della Juve. La vittima un 21enne torinese, è stato picchiato da almeno due persone in strada a Roma notte tra sabato e domenica in piazzale dell’Agricoltura all’Eur a poca distanza da una discoteca.

Ancora non è chiaro a quale tifoseria calcistica appartengano gli aggressori. L’ipotesi al momento è che la violenza possa essere stata scatenata dal vessillo della Juventus che proprio sabato aveva perso all’Olimpico contro la Lazio.

Si indaga su appartenenti alla tifoseria biancoceleste, ma non è escluso che ad agire possano essere stati supporter di altre squadre. Il motivo del pestaggio è però certamente legato alla fede calcistica visto che i picchiatori lo hanno anche insultato urlandogli: “Sei uno sporco juventino”.

Il ragazzo è stato soccorso e trasportato dai sanitari del 118 in codice giallo all’ospedale Sant’Eugenio dove è stato medicato per lesioni al viso probabilmente per il colpo sferrato con il tirapugni e ferite da difesa a mani e braccia. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

Sul posto è intervenuta la polizia che sta cercando elementi utili per ricostruire quanto accaduto e rintracciare gli aggressori. Al vaglio le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nell’area.

(eg)