Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, tutti in fila per il nuovo Moonswatch: centinaia in attesa della...

Roma, tutti in fila per il nuovo Moonswatch: centinaia in attesa della Luna piena su via del Corso

Tutti pazzi e in fila per il plenilunio targato Swatch. La casa svizzera dopo un mese dal lancio del nuovo orologio Moonswatch con Moonshine Gold ha riaperto le vendite dell’orologio che a differenza del precedente ha in più una lancetta d’oro.

In fila dalla mattina per comprare un orologio: in vendita solo oggi dalle ore 20

Può bastare per mettersi in coda sul marciapiede di via del Corso a Roma dalla mattina presto se non addirittura dalla notte? Evidentemente sì per le centinaia di persone che sono in attesa dell’apertura delle vendite prevista dalle 20 circa. I più pigri invece si sono affidati alla pazienza di chi, previo pagamento, sta facendo la fila al posto loro. Come sempre accade in questi casi, c’è chi spera di fare l’affare comprando l’oggetto del desiderio a prezzo di costo per poi rivenderlo a cifre ben più salate.

Per incentivare l’interesse la casa produttrice ha reso noto che la lancetta gold è stata “prodotta esclusivamente durante la Luna piena di febbraio”. Dettaglio che è stato perfino certificato.  L’operazione di marketing è iniziata appunto il mese scorso, il 7 marzo, con il lancio del nuovo orologio Swatch in esclusiva solo in quattro città nel mondo: Zurigo, Londra, Milano e Tokyo.

Dopodiché niente vendita on line, ma l’attesa del prossimo plenilunio. Sì perché gli store delle città meno esclusive avrebbero dovuto aspettare la nuova la Luna piena. Il giorno è arrivato e così anche la nuova Moonswatch mania. Oggi sono 14 le città (Roma è l’unica in Italia) dove sarà messo in vendita il modello che costa circa 285 euro. 

“Sempre grati a Swatch e al suo negozio romano di via del Corso” ha commentato ironicamente Giorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia che su Twitter ha scritto: “Oggi, oltre al letamaio sotto la sede della Confedilizia in via Borgognona, causa bivacco notturno, anche una decina di poliziotti fissi per ore, a spese dei contribuenti, per evitare le consuete risse”.

(eg)