Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, Ulrira nuova presidente della Consulta Cittadina per la disabilità

Roma, Ulrira nuova presidente della Consulta Cittadina per la disabilità

La nuova presidente della Consulta Cittadina per la disabilità di Roma è Aldina Ulrira. Nella Converti, presidente della Commissione Politiche Sociali di Roma Capitale, commenta così la decisione: “Non posso che essere contenta di questo grande risultato. La nuova presidente eletta oggi della Consulta è una donna che viene dalla periferia est di Roma come me e, oltre a questo, è una persona di cui apprezzo l’impegno e la costante presenza sul fronte dei diritti delle persone con disabilità. In questi mesi ho avuto con lei un confronto sempre produttivo, sincero e leale e sono sicura che insieme porteremo avanti grandi battaglie per i diritti di tutte e tutti all’interno della nostra città”.

E aggiunge: “Quella di oggi è una giornata importante perché segna un nuovo inizio nel percorso di questo organismo centrale per la nostra città che ha il compito di stimolare, verificare e monitorare le attività dell’amministrazione. Mi preme però dire che quello che riusciremo a fare a partire da oggi lo dobbiamo anche al grande lavoro svolto in questo primo anno e mezzo di mandato al fianco di Umberto Gialloreti, presidente uscente. Voglio ringraziarlo particolarmente perché è stato un compagno di viaggio fondamentale, nel suo ruolo di pungolo e confidente, che ha avuto la perseveranza di indicarci le strada da percorrere e, a volte, gli errori da non commettere”.

Conclude: “Faccio i miei migliori auguri ad Aldina e al vice presidente, Massimiliano Mario Assini che sono sicura guideranno la Consulta con grande impegno e passione. Da parte nostra, il massimo impegno nel tradurre i diritti delle persone con disabilità in atti concreti che rendano Roma realmente una città giusta e accogliente”.