Home NOTIZIE CRONACA Roma, riapre via delle Fornaci

Roma, riapre via delle Fornaci

Dopo una settimana di chiusura, via delle Fornaci riapre questa sera grazie al completo ripristino della strada. Tutto è cominciato il 22 marzo quando una voragine ha costretto l’interdizione della via al traffico. Acea ha prontamente controllato la condotta idrica e il Csimu ha rilevato la rottura di un pozzetto di raccolta delle acque, immediatamente riparato.

Tuttavia, la situazione è peggiorata con la rottura di un ulteriore pozzetto, vicino a un cavo di media tensione di Areti. Nonostante ciò, i lavoratori hanno riparato il pozzetto in totale sicurezza, ricostruendo la parete in mattoni della tubolare di raccolta acqua e riqualificando il manto stradale. Solo così è stato possibile la riapertura di via delle Fornaci.

L’assessore ai Lavori pubblici di Roma Capitale Ornella Segnalini, commentando la chiusura dell’intervento in via delle Fornaci: “Su via delle Fornaci abbiamo eseguito un lavoro complesso e in emergenza. Grazie all’intervento del Csimu abbiamo riparato i pozzetti guasti, lavoro complicato dalla presenza di sottoservizi elettrici. Senza interrompere la corrente al quadrante e rispettando la sicurezza di tutti, abbiamo riaperto il danno e ripristinato la strada”.

G.